cerca

Lenny Kravitz prima rockstar di Sanremo

Lenny Kravitz prima rockstar di Sanremo

Lenny Kravitz

A cominciare da Leona Lewis, il cui album "Spirit" sarà pubblicato in Usa. La nuova stella del soul britannico, considerata l'erede di Mariah Carey e Whitney Houston, è da settimane in cima alle classifiche inglesi, con due milioni di copie vendute per l'album uscito in Italia il 25 gennaio. E dopo Sanremo, su Raiuno ci sarà "X Factor", format inglese che ha lanciato proprio la Lewis premiandola con un contratto discografico da un milione di sterline.
Nato in Gran Bretagna, "X Factor" è un programma cult per chi vuol tentare la scalata al successo nella musica pop. E ora sbarcherà anche in Italia: il 23 gennaio è partito il casting dello show, in onda a marzo su Raidue, con Francesco Facchinetti e Simona Ventura.
Sarà però Lenny Kravitz ad aprire la kermesse canora dei superospiti stranieri, lunedì 25 febbraio, presentando un brano del nuovo album, "It's Time for a Love Revolution", nei negozi dal 5 febbraio. «Non ho bisogno della tv, delle star del cinema, degli aerei privati, dei politici, della moda parigina, di catene d'oro sfavillanti», canta il musicista, produttore e sciupafemmine (tra le sue prede, Madonna e Nicole Kidman).
E aggiunge inoltre la lista delle cose di cui liberarsi: country club, droghe, personal trainer, cartomanti, religioni e aria condizionata. Il rocker si fa portavoce di un movimento di liberazione dai falsi miti che allontano dall'unico valore vero, l'amore. Abituati ai suoi estremismi i fan attendono il nuovo cd composto nella natura brasiliana, dove ha trascorso due mesi, senza mai negare la sua infanzia difficile a New York, dove è rimasto fino a 11 anni, prima di seguire a Los Angelese la madre nera, l'attrice scomparsa Helen Willis, protagonista de "I Jefferson".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello