cerca

«A me lo show please», Proietti torna in tv

Visto il gradimento di pubblico che ha avuto l'esordio di Benigni come commentatore dantesco, lo scorso novembre (circa 11 milioni di spettatori), Raiuno per chiudere l'evento in bellezza fa tornare Benigni in prime time. La puntata, però, sarà dedicata esclusivamente a Dante, senza il monologo iniziale del comico toscano. E la serata non avrà alcuna interruzione pubblicitaria.
Intanto Raiuno prepara i palinsesti di primavera. Subito dopo la conclusione del festival di Sanremo ci sarà uno show di cui sono previste per adesso tre puntate, dedicate al ritorno in video ed alla ricomposizione del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi. I tre comici, dopo dieci anni di separazione, tornano insieme in un appuntamento che non ripercorre solo le tappe salienti della loro carriera, ma proporrà parodie e sketch nuovi ispirati dall'attualità. In ogni puntata è previsto un ospite.
Subito dopo torna in pista Antonella Clerici con un programma musicale in quattro puntate, sullo stile di una Corrida molto sofisticata. I protagonisti infatti saranno personaggi noti non solo del mondo dello spettacolo. Tempo fa si parlava del ritorno su Raiuno di Simona Ventura, subito dopo lo show dedicato al Trio. Ed invece il rientro sulla prima rete della conduttrice di "Quelli che il calcio" appare per il momento rimandato. Con questo format Raiuno vorrebbe fare concorrenza a La Corrida che dai primi di marzo torna su Canale 5 in prima serata, sempre con la conduzione di Gerry Scotti. L'edizione di quest'anno dedicata ai dilettanti allo sbaraglio sarà particolare: la trasmissione, infatti, celebra i 40 anni di esistenza, essendo nata in Radio con la conduzione dell'indimenticabile Corrado proprio nel 1968.
La conclusione della stagione 2008 di Raiuno prevede un altro grande ritorno in video: quello di Gigi Proietti con un one man show il cui numero di puntate è da definire e che riproporrà alcuni segmenti di spettacoli del passato, ma soprattutto nuove invenzioni spettacolari del grande intrattenitore romano. Inoltre Raiuno per la prossima primavera manderà in onda una nuova soap opera probabilmente in day time. Il titolo è Agrodolce. Si tratta di una fiction tutta ambientata in Sicilia e con attori esclusivamente siciliani. Racconta sullo stile di "Un posto al sole" le vicende di due giovani professioniste che dopo essersi laureate all'estero tornano nella terra natia. Nel cast ci saranno anche guest star. Uno dei nomi che circolano con maggiore insistenza è quello di Maria Grazia Cucinotta. "Agrodolce" è interamente girato negli studi di Termini Imerese che dovrebbe costituire la cittadella siciliana della fiction.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni