cerca

Grande Fratello 8 contro Fiorello, è sfida di ascolti

Grande Fratello 8 contro Fiorello, è sfida di ascolti

Fiorello

Il primo con la conduzione di Rosario Fiorello e Marco Baldini, il secondo con Alessia Marcuzzi.È sfida a colpi di share.
L'inizio dello show della coppia Fiorello-Baldini è fissato per le 20.30 (immediatamente dopo il Tg1 delle 20). Un programma che andrà avanti per dieci puntate dal lunedì al venerdì. La sfida dei conduttori, in un format che può essere considerato sperimentale, è condensare nel brevissimo arco di due minuti con elementi vari: musica e canzoni dal vivo, balletti, monologhi e sketch comici, duetti con ospiti e satira, con accenni all'attualità. Non mancheranno i personaggi, diventati famosi nelle varie edizioni della trasmissione radiofonica. I due minuti di varietà saranno visualizzati in grafica con un cronometro, che scandirà i 120 secondi. Nel gruppo artistico gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia. Sul palco il maestro Enrico Cremonesi con la sua orchestra e «Tommasino» Accardo, il siciliano reso famoso da Fiorello nello show dal titolo «Stasera pago io». Le coreografie sono di Luca Tommassini, la scenografia è di Marco Calzavara e la regia di Domenico Ciolfi. Uno show prodotto da Raiuno, in collaborazione con la Ballandi Entertainment Spa.
A gettare acqua sul fuoco su una paventata «crisi dei reality» e a scacciare la volgarità del Gf8, ci ha pensato Alessia Marcuzzi, conduttrice del Grande Fratello, intervenendo su «Tv Sorrisi e Canzoni». «Più vado avanti e più mi innamoro di questo programma», ha commentato». Alla vigilia dell'ottava edizione del reality dei record la conduttrice ne ha approfittato anche per levarsi qualche sassolino dalle scarpe, parlando di chi accusa il suo programma di essere una fonte di volgarità, soprattutto verbali. «E basta con questi finti scandali... Francamente tutto ciò lo trovo un po' bigotto. Ma voi ditemi chi non sente almeno una parolaccia parlando con un gruppo di persone? Fanno parte del linguaggio corrente. Non sopporto più che il Grande Fratello venga definito trash e volgare. I programmi volgari in tv sono altri».
Una notte sotto il cielo di Roma, intanto, l'hanno passata i tre protagonisti di «Grande Fratello Sottovetro» a Roma, Ponte Milvio. Sono Ali Ayach, Andrea Bertoni e Francesco Elia, che hanno suscitato la curiosità dei passanti e del pubblico di Canale 5, che ha seguito la prima striscia pomeridiana delle 16, con 3.079.000 telespettatori.
A fare da arredamento un tavolino, una torta e un enorme striscione con la scritta «Elia profeta nella casa». Prima di andare a letto, per i concorrenti non è mancato l'imbarazzo nell'indossare il pigiama, per sfuggire agli sguardi dei presenti in piazza. Così i tre si sono nascosti dietro il séparé: nel frattempo Domenico, il 29enne calabrese che ieri pomeriggio si è incatenato alle transenne per attirare l'attenzione su di sé, per partecipare a tutti i costi al programma, è rimasto seduto a terra per tutta la notte. La produzione del programma gli ha gentilmente procurato una coperta, per ripararsi dal freddo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni