cerca

Sanremo: Banfi dice no In corsa Ranieri e Povia

Non si sa ancora in quali giorni ed in quali ruoli Brachetti interverrà. Sanremo 2008 inizia eccezionalmente lunedì 25 febbraio, si ferma mercoledì 27 e prosegue fino al sabato primo marzo con la tradizionale proclamazione del vincitore nella sezione Big. L'annuncio ufficiale dei cantanti famosi in gara sarà dato domani all'interno di Domenica in, Ieri, oggi e domani, il segmento del contenitore domenicale di Raiuno condotto da Baudo giunto alla tredicesima conduzione della manifestazione sanremese. Ad affiancare lo stesso Baudo e Piero Chiambretti sul palcoscenico del teatro Ariston ci saranno la mora pugliese Bianca Guaccero e la bionda ungherese Andrea Osvart. Le partner di Baudo indosseranno due mise a sera griffate da stilisti differenti, tutti italiani. Per la Guaccero è già stata scelta la maison Dolce e Gabbana.
Rumours non solo made in Italy azzardano anche la probabile presenza all'Ariston della top model Naomi Campbell in una serata. È invece stato accantonato il progetto di portare Lino Banfi a Sanremo nell'inedita veste di cantante. Banfi avrebbe dovuto interpretare insieme ai Ragazzi di Scampia un brano molto impegnato socialmente scritto da Gino Paoli. Ma l'ex nonno Libero che l'11 gennaio torna al cinema con "L'allenatore nel pallone 2", avrebbe voluto partecipare fuori gara. Nell'attesa dei nomi ufficiali dei Big, i più accreditati della vigilia sono: Sergio Cammariere, Pino Marino, che partecipa con un pezzo di Cristicchi e Frankie Hi-NRG. Tra i probabili candidati Anna Tatangelo con una canzone scritta da Gigi D'Alessio, Loredana Bertè, il vincitore dello scorso anno Simone Cristicchi, Francesco Renga, Marco Masini, Mario Biondi, Peppino di Capri e Massimo Ranieri. In lizza anche Povia e Baccini e Manuela Villa, vincitrice de "L'isola dei famosi". Se la coppia Baudo-Chiambretti promette un intrattenimento di sicuro effetto, non è esclusa la presenza di siparietti spettacolari con la Guaccero e la Osvart per la presentazione dei motivi in gara e degli ospiti. Intanto la Rai si mobilita per fare da supporto con le sue trasmissioni alla gara canora. A trasferirsi a Sanremo durante la settimana del festival saranno in primis "Unomattina" e "La vita in diretta" con Michele Cucuzza. Inviati ed ospiti commenteranno per il pubblico le cinque serate con i dietro le quinte della manifestazione, le interviste ai cantanti, le anticipazioni e curiosità.
Radiodue, infine, si affida alla Gialappa's band che farà per l'emittente la cronaca in diretta delle cinque serate. In ognuna delle serate i tre Gialappa's saranno affiancati da un personaggio dello spettacolo che seguirà insieme a loro il festival. Tutto il pomeriggio di Radiodue sarà invece gestito dal programma "Gli spostati" con inviati in giro per la città ligure alla ricerca di gossip ed indiscrezioni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni