cerca

Le star Usa sbarcano sull'Isola Azzurra


Se l'anno scorso sull'isola Azzurra c'era Forest Whitaker, il gigante nero che dopo aver partecipato alla manifestazione caprese vinse l'Oscar come miglior attore per "L'ultimo re di Scozia", stavolta si punta su Giuseppe Tornatore.
Il regista, candidato italiano con "La Sconosciuta" alla selezione per l'Oscar come miglior film straniero, sarà omaggiato, mentre ai due protagonisti, Michele Placido e Piera Degli Esposti, saranno consegnati i Capri Awards. Tra le star, sbarcheranno anche l'attrice americana Amy Ryan, candidata al Golden Globe e in predicato per la nomination di "Gone Baby Gone" di Ben Affleck; la diva cinese Joan Chen tra le papabili nomination per "Lussuria" di Ang Lee; la costumista inglese Alexandra Byrne, autrice degli abiti sontuosi di "Elizabeth - The Golden Age" di Shekar Kapur. Per la gioia dei più giovani, la cantante e attrice Lindsay Lohan andrà a spasso per le stradine di Capri la notte di Capodanno con l'attore Freddie Highmore dell'annunciato cult per ragazzi "The Spiderwick Chronicles" di Mark Waters. Se dagli Usa sono attesi Dennis Hopper e Christopher Lee; dalla Gran Bretagna sbarcheranno Terry Gilliam e John Malkovich; dalla Francia Claude Leoluche con Alessandra Martines (madrina dell'evento) e Clotilde Courau (in Italia con il marito Emanule Filiberto, con il quale trascorrerà Natale in Umbria e Capodanno a Capri).
La pattuglia italiana sarà infine arricchita da Liliana Cavani, Maria Grazia Cucinotta, Martina Stella, Carolina Crescentini, Daniele Liotti, Lina Wertmuller, Franco Nero e molti altri. Per la musica sono invece attesi Tony Renis, Mario Biondi, Nicola Piovani, Vittorio Grigolo, osannato erede di Pavarotti, Raina Kabainvanska e l'Orchestra di Piazza Vittorio. Per tutti "Capri, Hollywood" (prodotto dal ministero per i Beni Culturali, con Kimbo e Acqua Fiuggi) aprirà un nuovo cinema nella Certosa di San Giacomo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Fra cascate e rocce lo spettacolo mai visto dei tuffi no-limits

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste
La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Opinioni