cerca

LA NUOVA cantante dei Matia Bazar? Forse sarà sarda: il gruppo di «Solo tu» e «Per un'ora d'amore» sta ...

Da due giorni sono iniziati i provini in una sala di registrazione di viale Marconi, a Quartu Sant'Elena. Le aspiranti vocalist sono arrivate un pò da tutta la Sardegna: da Sassari e Olbia, ma anche da Oristano e Carbonia.
Davanti ai reduci della formazione degli esordi (la band è nata a Genova nel 1975), Giancarlo Golzi e Piero Cassano e al nuovo entrato, il tastierista Fabio Perversi, si sono esibite una trentina di ragazze. «Le caratteristiche della nuova cantante - chiarisce il batterista Giancarlo Golzi - devono essere compatibili con la storia del gruppo: la prescelta dovrà saper cantare tutto il vecchio repertorio dei Matia Bazar. Ma non stiamo cercando una copia di Ruggiero, Valente e Mezzanotte: abbiamo bisogno di una voce che ci dia anche nuovi stimoli».
«Di solito i casting - spiega Golzi - si fanno a Roma o Milano. Abbiamo deciso di cambiare tutto e di andare noi a caccia di voci: magari scopriamo il talento che, per un motivo o per l'altro, non può partecipare alle audizioni delle case discografiche».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni