cerca

I NUOVI CULT PER I GIOVANI SU ITALIA UNO

Dall'America sbarcano ricchi rampolli e gli alieni di Spielberg

Al Telefilm Festival di Milano, ieri, la rete giovanile di Mediaset ha presentato in anteprima i suoi due nuovi gioielli, «The O.C.» e «Taken». Il primo titolo è un nuovo serial americano che Italia Uno trasmetterà dal prossimo autunno, in sostituzione di «Dawson's Creek». Questa nuova serie è reduce da una stagione trionfale sulla rete statunitense Fox, dove in "prima serata" ha conquistato il pubblico dei giovani. E giovani e attraenti sono anche i protagonisti di «The O.C.», che prende il nome da Orange County, contea a un'ora d'auto da Los Angeles. Adam Brody , 23 anni, Mischa Barton, 17, Benjamin McKenzie, 25, Rachel Bilson, 22 sono i rampolli, ricchi e viziati, di Orange che animano gli innamoramenti, gli entusiasmi e le delusioni di questa «soap» rivolta ai giovani.
«"The O. C." in America è stata accolta come il nuovo "Beverly Hills" - ha spiegato il vicedirettore di Italia Uno, Aldo Romersa - Sono certo che anche da noi, su Italia Uno, la serie avrà lo stesso successo e diventerà un "cult" per i giovani, come è accaduto, appunto, a "Beverly Hills". È una storia di formazione, più che una storia per ragazzi. Un ruolo importante hanno anche i genitori dei protagonisti che sono tutti personaggi fantastici».
Romersa ha sottolineato come le nuove entrate nella scuderia di Italia 1 si leghino entrambe alla linea innovativa della rete, anche e soprattutto per quanto riguarda i telefilm. «Da "C.S.I." a "Smallville", da "Will & Grace" a "Nip and Tack" , abbiamo vinto tutte le nostre scommesse sui titoli che hanno rinnovato i generi narrativi, dai telefilm legali a quelli investigativi, dalla commedia alla fantascienza. E in questo ultimo filone si piazza anche "Taken" (Preso), la miniserie in 10 puntate che trasmetteremo in "prima serata", il mese prossimo».
Prodotta dalla Dreamworks di Steven Spielberg, «Taken» mostra le reazioni di tre generazioni di americani, a partire dagli anni '40, nei loro "incontri ravvicinati" con i dischi volanti e i loro equipaggi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni