cerca

RAGAZZI DI CULTO

«Thirteen» e la spazzola erotica di Melissa P.

Queste le altre sorprese della stagione:
«Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire» - Il diario a luci rosse di una ragazzina, Melissa P., pubblicato da Fazi, è stato, a cavallo tra il 2003 ed i primi mesi di quest'anno per ben 20 settimane tra i libri più venduti in Italia. I diritti sono stati acquistato da Francesca Neri che ne farà un film.
«Tre metri sopra il cielo» - È di un adulto, Federico Moccia, il romanzo e poi film cult degli adolescenti-bene romani. Pubblicato da un piccolo editore dieci anni fa ha continuato a girare tra i liceali in fotocopie fino alla riedizione, quest'anno, di Feltrinelli ed è diventato un film nelle sale da un mese e mezzo.
«Save the last dance» - Un film del 2001 di culto per i giovanissimi e degno predecessore di «Honey». Diretto da Thomas Carter ha come protagonista Sara (Julia Stiles), una ragazza di provincia che sogna di diventare ballerina di danza classica.
«Thirteen» - Il film di Chaterine Hardwicke (premio per la regia al Sundance 2003) esplora l'enigmatico rapporto fra due ragazze di tredici anni con la voglia di bruciare le tappe verso l'età adulta.
«8 mile» - Anche qui la storia di un sogno amato dai ragazzini: quella di Jimmy Smith Jr. (Eminem) e la sua voglia di diventare un rapper bianco.
«Che ne sara di noi?» - Sul fronte italiano questo film di Giovanni Veronesi che racconta il viaggio iniziatico di tre compagni di classe e amici nel difficile passaggio della vita tra l'esame di maturità e l'inizio dell'età adulta.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni