cerca

Carlo Conti il dominatore di Raiuno

Nella corsa all'audience, per conquistare il primato d'ascolto nell'intrattenimento, oltre che nella fiction, Raiuno, anche verso la fine del periodo di garanzia, ricorre ad una serie di appuntamenti con il varietà e ne affida l'organizzazione alla Ballandi Entertainment Spa, la società di produzione che organizza i più importanti spettacoli per la prima rete e anche per Raidue.
La Ballandi che attualmente sta realizzando «Stasera pago io, Revolution», il varietà del sabato sera di Fiorello, durante il mese di maggio, organizzerà, per la prima rete, almeno due importanti spettacoli infrasettimanali dalle atmosfere estive. Il primo andrà in onda il prossimo giovedì 13 maggio, in prime time, ed ha per titolo «Gran premio delle gocce d'acqua». Il secondo è previsto dopo quindici giorni, il 27 maggio, sempre sulla prima rete, e si chiama «50 Canzonissime». Altra novità significativa è rappresentata dalla conduzione dei due programmi in preparazione per Raiuno, ambedue, infatti, sono affidati a Carlo Conti che collabora anche alla stesura dei testi. Conti sarà molto presente su Raiuno durante l'estate: dovrà essere il padrone di casa dello spettacolo «Baciami Versilia» previsto tra giugno e luglio e delle serate di Miss Italia e Miss Italia nel mondo. L'appuntamento con «50 Canzonissime» fa parte di una serie di cerimonie commemorative del mezzo secolo di esistenza della Rai che sono previste proprio durante l'estate. E conferma, ancora una volta, la collaborazione con Radiodue.
La trasmissione, che vuole celebrare le cinquanta canzoni più rappresentative dell'universo musicale dall'inizio dell'era televisiva ad oggi, sarà, infatti, preceduta dal 4 al 21 maggio, da una serie di puntate speciali del programma pomeridiano di Radiodue «Musical» condotto dallo stesso Carlo Conti. Si sta vagliando anche la possibilità di trasmettere «50 Canzonissime» in diretta su Radiodue, proprio come avviene con il programma di Fiorello del sabato sera, riproponendo così un esperimento di sinergia con la Radio che finora ha dato ottimi risultati. La classifica dei 50 brani, con la canzone vincente, viene stilata in base ai voti del pubblico che, dal prossimo 5 maggio, può indicare il motivo preferito attraverso telefonate o inviando un sms a dei numeri prestabiliti.
Completamente differente lo schema del «Gran premio delle gocce d'acqua» una sorta di campionato nazionale dei sosia di personaggi famosi del mondo dello spettacolo. L'appuntamento questa volta propone una gara tra persone comuni, sosia di Vip, suddivisi in categorie. Il programma, con la regia di Paolo Beldì prevede la partecipazione di ospiti noti che si presteranno al gioco delle somiglianze. I più importanti sono la Cucinotta, Renato Pozzetto, Marco Columbro, Bud Spencer, Marco Mazzocchi, I Cugini di Campagna.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista

Opinioni