cerca

di SALVO ESPOSITO «LAVORARE con Madonna è faticoso.

Parola di Sarah Monzani, la bionda truccatrice londinese di origine italiana che fa parte del team di Make up Artst di Max Factor impegnati sui set cinematografici più importanti dal 1997.
«Miss Ciccone adora il color mirtillo sulle labbra - spiega la Monzani che ha truccato Madonna per il musical "Evita" e per "Sai che c'è di nuovo" con Rupert Everett - ogni giorno voleva essere truccata in modo diverso e pretendeva che le mettessi in risalto gli occhi. Capricci da star ai quali Sarah, dopo tanti anni di esperienza, è abituata. Firma il suo primo contratto negli anni Settanta a Londra con la televisione indipendente la Atv e grazie a questa prima esperienza di truccatrice le si aprono tutta una serie di porte che la porterranno a lavorare insieme con Alan Parker nel film «Bugsy Malon».
In questi giorni è arrivata al Cosmoprof, il salone internazionale della bellezza e della cosmesi che si sta svolgendo a Bologna, nello stand della Max Factor. E ha svelato i segreti delle star del cinema.
A parte l'attrice americana, le sue mani hanno toccato, tra gli altri, anche i visi di Brad Pitt e Tom Cruise durante le riprese di «Intervista col vampiro». Mentre al bel Brad Pitt, che ha una pelle molto chiara, ha dovuto coprire alcune cicatrici sul viso, per lo stesso films, a Tom Cruise sul collo che sui polsi ha applicato delle protesi con effetti speciali con tagli sanguinanti. Sarah ricorda con piacere le giornate di lavorazione con la mascotte del set: Isabelle, figlia di Tom.
Recentemente la Monzani ha realizzato il make-up del film «The Hole» con Thora Birch e «Morality Plays» con Gina Mckee. Nel prossimo mese di maggio a conclusione del Festival di Cannes uscirà la pellicola «De-Lovely» con Kevin Kline e Ashley Judd, truccati sempre da lei.
La maga del trucco, che tratta il viso come fosse un foglio bianco, dà consigli anche alle donne «comuni». Per la prossima estate andranno i volti naturali. I colori più in voga per gli occhi saranno blu, verde, arancio e rosso. Sugli zigominono-colore, le labbra brillanti. Per i prossimi freddi, invece, sulle labbra regnerà il rosso acceso e il make-up sarà dai colori forti. (Nella foto a destra Madonna, a sinistra Brad Pitt e al centro Tom Cruise)

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni