cerca

Gli uomini preferiscono le curve

Nonostante ciò, la paffuta Bridget Jones interpretata da Reneè Zellweger è stata votata dalle donne britanniche come «il modello fisico più sano», in un sondaggio che evidenzia come donne e uomini preferiscano le curve e qualche imperfezione alla magrezza da indossatrice. E se nella classifica stilata dalle donne la Zellweger è arrivata al primo posto battendo le altrettanto formose Catherine Zeta-Jones, Jennifer Lopez e Beyoncè, gli uomini hanno invece incoronato la Zeta-Jones come la donna dalle curve più sexy.
Entrambi i sessi però si sono trovati d'accordo nell'affermare che la Zellweger del «Diario di Bridget Jones» è decisamente meglio della snella Roxie Hart del film «Chicago», una parte per la quale l'attrice aveva dovuto seguire una dieta ferrea. Victoria Beckham è all'ultimo posto della classifica sia femminile che maschile e persino la fanatica del fitness Britney Spears non è riuscita ad ottenere un gran numero di voti.
Il sondaggio, realizzato dalla società produttrice di cosmetici e saponi Dove, ha preso in considerazione un campione di 2.300 donne e uomini britannici ed ha evidenziato che tre quarti dell'universo femminile vorrebbe vedere più pubblicità di prodotti di bellezza in cui compaiono modelle «normali» e non irrealisticamente perfette. Anche secondo il 94% degli uomini, le donne nelle pubblicità non presentano un'immagine reale del gentil sesso. I risultati del sondaggio hanno spinto la Dove a lanciare una campagna pubblicitaria da oltre 4 milioni di euro che utilizza «donne vere» senza alcuna esperienza nel mondo della moda.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni