cerca

IVA ZANICCHI fa il suo esordio nella fiction.

Sessantacinque le puntate previste per un prodotto che è destinato alla prossima stagione autunnale di Canale 5 in una collocazione ancora da definire.
La Zanicchi darà vita ad una nonna giovanile, stravagante, eccentrica, curiosa ed impicciona alle prese, nella sua routine quotidiana, con i problemi della famiglia e dei nipoti. Caratteristica principale di «Nonna Iva» (altro possibile titolo della fiction) è la capacità di rendere difficili e complicati gli eventi quotidiani più semplici e di trovare, invece, miracolosamente, soluzioni inaspettate per i problemi apparentemente insolubili. Insomma una nonna che ne combinerà di tutti i colori.
Nella fiction la Zanicchi è madre di due figli che l'hanno resa più volte nonna di nipoti con un'età compresa tra i 13 e i 20 anni ed ai quali deve badare per gli impegni di lavoro dei genitori. E come se non bastasse deve fare i conti con una sorella più giovane di lei che non si è mai sposata e con la quale si scontra quotidianamente in maniera ironica, per il modo differente di affrontare la vita. Attualmente l'attrice più accreditata, per ricoprire questo ruolo è Maria Amelia Monti. Le riprese della sit com inizieranno a fine marzo a Milano. L'unica esperienza della Zanicchi su di un set è stata nel film di Marco Risi «L'ultimo Capodanno» con un piccolo cameo.
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni