cerca

di KATIA PERRINI PASSERELLA d'eccezione per l'alta moda da sposa in Vaticano.

L'annuncio sull'idea di trasformare la sala Nervi in un palcoscenico d'eccezione per le sfilate è arrivato da Stefano Dominella a ventiquattr'ore dall'inizio delle sfilate capitoline. Insieme, un regalo per la collaudata couturier e un omaggio al Papa quasi a voler colorare l'effimero mondo dell'estro modaiolo con valori ben più profondi, un incentivo, potrebbe immaginarsi, a sposarsi di più e farlo in chiesa.
Il pensiero di poter presentare le sue creazioni davanti al Pontefice fa spuntare una lacrima sul viso di Yumi, questa donnina esile, eppure tanto determinata sul lavoro (ha costruito un impero da mille miliardi di vecchie lire).
In attesa di veder sfilare i grandi couturier in Vaticano, oggi si accendono i riflettori sulle passerelle di haute couture per la primavera-estate 2004. Alle 12 entra in scena Gattinoni con Guillermo Mariotto stilista-cantastorie nella mitica discoteca Piper. Nel pomeriggio all'Auditorium arrivano le lussuose creazioni dell'italo-libanese Tony Ward. E ancora la collezione Shirò tutta in rosa disegnata da Massimo Calestrini che proporrà, per la prima volta, lo struzzo plissettato come fosse seta. Gli abiti-scultura di Susanna Liso per Le Tartarughe saranno interpretati da Valentina Cervi, protagonista sul grande schermo dell'ultimo film di Peter Greenaway «Le valigie di Tulse Luper». Infine l'israeliano Yossi Cohen, che ormai vive e lavora a Milano.
Con il calar del sole si accende «La notte della grande moda», il galà dedicato al mondo del cinema e presentato da Amanda Lear nella splendida cornice della rinnovata Galleria Sordi. Sulla pedana a «V» allestita lungo i due corridoi saliranno le maison storiche Balestra, Gattinoni, Furstenberg, Coretti per le Sorelle Fontana, Curiel, Ferrera, e i giovanissimi ed affermati Mozzillo, Miglionico, Pieralisi, Calignano, Tornaforte, alternati alle performance canore di Anna Oxa, Fabio Concato, Anna Tatangelo, Valeria Rossi. Tra le top model Fernanda Lessa, Youma, Kartika, Alex Wek, Alena Seredova, Nina Moric, Giada de Blanck.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello