cerca

di GABRIELLA SASSONE CREATIVO e modaiolo Lapo! Dopo le felpe targate Fiat realizzate ...

Enormi, a cilindro, sormontati dal modellino in miniatura della macchina e la scritta Fiat in arancio, azzurro e grigio. Faranno il loro esordio in società indossati da decine di modelle-hostess domenica sera, alla grande festa inaugurale della couture capitolina, «Moda e cinema», alle 21 nella restaurata Galleria Colonna intitolata ad Alberto Sordi. Li ha realizzati la costumista e «cappellaia stravagante» Silva Bruschini, che martedì 27 all'Auditorium presenterà il resto dei suoi geometrici, tecnologici e multimediali copricapo ispirati al cinema e ai cartoon. Si annuncia come una seratona memorabile quella voluta dal Presidente di AltaRoma Stefano Dominella e organizzata con Tiziana Rocca per la regia di Alberto Garbati. Sarà una passeggiata nel mondo magico della couture, del cinema, della bellezza e della musica, la nuit indetta «nella storia della Capitale» (come il sindaco Veltroni definisce Galleria Colonna) ripresa dalle telecamere di Raidue e trasmessa in differita il 2 febbraio in seconda serata.
Seicento gli invitati e i posti a sedere (attesi Veltroni, Maria Pia Garavaglia, Francesco Storace, Andrea Mondello e i ministri Marzano e Giuliani), massiccio il servizio d'ordine contro gli imbucati, 55 metri di passerella rossa e bianca e un mega palco illuminato dove a presentare sarà Amanda Lear, prossima conduttrice de «La Talpa», al via il 30 gennaio su Raidue. Trenta le modelle ingaggiate: tra loro, alcune top strapagate come Jasmin Le Bon e Alek Wek e modelle divenute dive tv come Nina Moric, Fernanda Lessa, Alena Seredova, Kartika Luyet, Youma. Immancabile in passerella un tocco di sangue blu e simpatia con la contessima-mediatica Giada Drommi de Blanck.
Gli stilisti che presenteranno le loro nuove collezioni (8 abiti i senior, 6 gli juniores) sono Fausto Sarli, Renato Balestra, Lella Curiel, Blumarine, Marella Ferrera, Egon von Furstenberg, Gattinoni, Marco Coretti per Sorelle Fontana, Chiara Boni, Camillo Bona, Gianni Calignano, Franco Ciambella, Susanna Liso per "Le Tartarughe", Angelo Vitti, Simone e Tornaforte, Angelo Mozzillo, Michele Miglionico, Laura Pieralisi.
Tra un defilè e l'altro si esibiranno Anna Oxa e Fabio Concato (attesissimo il duetto del brano che aprirà il loro tour il 1° febbraio), Valeria Rossi, Kelly Joyce e Anna Tatangelo.
Il comico Max Giusti, in collegamento tv, regalerà risate con uno dei suoi cavalli di battaglia, un Cristiano Malgioglio che vuole diventare stilista. Ad aprire la soireè sarà l'atteso cartoon sperimentale modaiolo realizzato da Cinecittà Entertainment con pupazzi animati che hanno i volti della Regina Elisabetta, di Madonna, Luciano Pavarotti, Sophia Loren, George Clooney.
A fine serata, blindato dinner per pochi fortunati all'Exedra: «Talpa Fashion Party», un reality-dinner ripreso dalle telecamere e ispirato al nuovo reality-show della rete di Antonio Marano, con 10 ragazze vestite da talpa che irromperanno in sala.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni