cerca

di MARIDA CATERINI POPOLARI interpreti femminili per i protagonisti della nuova fiction Rai e Mediaset.

Ed esordirà come attrice persino Giada de Blanck, proveniente da «L'isola dei famosi».
A livello immediato, Vittoria Belvedere torna su Raidue protagonista di una miniserie in due puntate dal titolo «Part time». Prodotta da Edwige Fenech con la regia di Angelo Longoni, i due episodi, in onda mercoledì 7 gennaio e giovedì 8, raccontano, sotto forma di commedia, la difficile ricerca di lavoro da parte di un gruppo di trentenni Accanto alla Belvedere recitano Eleonora Ivone, Francesco Siciliano, con la partecipazione di Enrico Lo Verso.
Intanto Vittoria Belvedere il prossimo 12 gennaio, inizierà, in Umbria, le riprese della fiction «Santa Rita» di cui sarà la protagonista del ruolo della santa di Cascia. La messa in onda è per l'autunno 2004. La regia è di Giorgio Capitani, ma il cast è ancora in fase di definizione. Raidue conferma anche l'inizio di «Diritto di difesa», il lungo serial in 13 puntate, con Remo Girone e Martina Colombari, nel ruolo di due avvocati. Alla coppia il compito di non far rimpiangere «Incantesimo» di cui prendono il posto.
Il 25 ed il 26 gennaio arriva finalmente su Raiuno «Luisa di Sanfelice», due puntate dirette dai fratelli Paolo ed Emilio Taviani e ispirate alla nobildonna napoletana protagonista della rivoluzione partenopea del 1799. Nel cast, nel ruolo della protagonista, Laetitia Casta, mentre Stefano Accorsi interpreta un personaggio non esistito nella realtà, ma ritenuto indispensabile nella drammatizzazione televisiva.
La prima importante fiction con cui scende in campo Canale 5 è «Con le unghie e con i denti». L'appuntamento è per il 20 ed il 21 gennaio. Con la regia di Pierfrancesco Pingitore torna a recitare Manuela Arcuri che dopo aver abbandonato la divisa dei carabinieri, si trasforma in una studentessa. Accanto a lei Pamela Prati, Antonella Ponziani ed Eva Grimaldi. La novità è la partecipazione di Giada de Blanck che ha girato la fiction prima di trasformarsi nella naufraga de «L'isola dei famosi». La De Blank interpreta un'amica del gruppo di ragazze di cui fa parte Manuela Arcuri.
L'altra novità della fiction Mediaset è rappresentata dall'inizio anticipato della terza serie di «Carabinieri». L'esordio è fissato per la fine di febbraio. Probabilmente la fiction rappresenterà la concorrenza Mediaset alla prossima edizione del festival di Sanremo. Le nuove tredici puntate da cento minuti segneranno il ritorno al ruolo di attrice di Alessia Marcuzzi che sostituisce Manuela Arcuri. Nella serie c'è anche l'ex velina di Striscia la notizia Elisabetta Canalis.
Il 28 gennaio, infine, nella miniserie «Il segreto di Thomas», fa il suo esordio nella fiction Vittoria Mezzogiorno. Le due puntate sceneggiate da Francesco Scardamaglia e Nicola Lusardi, sono ambientate durante la seconda Guerra Mondiale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni