cerca

Sanremo sarà reality-show Alla radio

IN CASA DI MOGOL

Oltre alle emittenti private, alle quali è delegato il compito di mandare in onda, già dal secondo giorno della gara, le canzoni partecipanti, sarà Radiodue ad avere un ruolo di primaria importanza nell'economia della manifestazione. L'emittente diretta da Sergio Valzania, infatti, già dal prossimo gennaio 2004, inizierà a realizzare una serie di collegamenti all'interno della programmazione pomeridiana, con il CET, il Centro musicale di Mogol al quale è affidato il compito di preparare i cantanti alla gara, curandone l'immagine e, se vogliono, anche la preparazione.
Subito dopo la riunione che il direttore artistico Tony Renis avrà, agli inizi del prossimo anno, con gli organizzatori del Cet, Radiodue, attraverso le trasmissioni del pomeriggio, tra cui Caterpillar, realizzerà delle incursioni all'interno del Cet per raccontare agli ascoltatori i lavori del centro, le curiosità, i retroscena, gli avvenimenti più singolari e caratteristici ed intervistare cantanti e personaggi.
Insomma verrà realizzato una sorta di reality show radiofonico sul festival che accompagnerà il pubblico fino all'inizio della gara canora. Radiodue, inoltre, trasmetterà, in diretta le cinque serate dall'Ariston con il commento della Gialappa's band. Avrà anche una partecipazione attiva, come in passato, nel Dopofestival, trasmesso, egualmente in diretta. Ma per adesso nessun accordo è stato preso perché Bruno Vespa non ha ancora deciso se esserne o meno il padrone di casa. Infatti sia sulla conduzione del festival che del Dopofestival non esiste, al momento, nessuna certezza. Sembra anche riprendere quota l'ipotesi di più conduttori durante tutte le serate.
Radiodue, che sarà presente durante tutta la settimana del festival a Sanremo, il prossimo anno trasmetterà probabilmente dal teatro Ariston dato che il Palaradio, sede deputata del passato, è stato chiuso. Tra gli inviati di punta dell'emittente ci sarà Marco Baldini. Ed è probabile anche un'incursione di Fiorello la cui presenza in una delle serate televisive di Raiuno, come ospite, è data quasi per certa.
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni