cerca

di ANNALAURA FUMO ALTA, atletica, imponente, apparentemente invincibile.

Audace e forte. Dentro e fuori. Nelle parole e nei fatti. Il warrior-style (evoluzione dello stile mimetico) è l'unica moda che si può adattare alle sue esigenze. Nella vita vera, come sul grande schermo. Il look è sempre lo stesso. Uma Thurman, per esempio, è l'intrigante sposa che lotta in cerca di vendetta nell'ultimo film di Quentin Tarantino «Kill Bill». Longilinea, lunghi capelli biondi, assenza quasi totale di trucco sul viso. Indossa abiti sportivi, attillati ma non troppo. Femminile e sensuale, seppure molto guerriera.
E ancora Angelina Jolie, altrimenti detta Lara Croft, autentico motore del film «Tomb Rider». Anche lei sfoggia un fisico muscoloso. Veste abiti in lattice, predilige i calzoncini. Magliette strette, bomber argentato. Disinvolto, sfrontato, atletico: ecco lo stile di una combattente metropolitana, che ha una sola missione, quella di portare a termine il proprio lavoro. Nonostante tutto. E tutti. Come la Thurman, anche Angelina Jolie ignora tacchi a spillo e gonne con spacco, senza mai perdere grazia, educazione e charme.
Stesso dicasi per Trinity, personaggio femminile della trilogia di Matrix, impersonata da Carrie-Anne Moss. Il nero è il suo colore. Scuri gli occhiali. Scure le giacche di pelle, strette a tal punto da sottolineare le invidiabili forme dell'attrice. Neri i pantaloni che avvinghiano dolcemente le lunghissime gambe.
Al gruppo si uniscono le Charlie's Angels: Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu. Angeli con la voglia di rivalsa. Spregiudicate e seducenti. Gonne cortissime, pantaloni aderenti, bikini, tute da motocicliste che lasciano intravedere schiena e zone limitrofe, pantaloni in latex.
Dal grande schermo le sexy guerriere sono scese prima sulle passerelle poi in strada. Capi minimali. Trasparenze e scollature. Abiti che fasciano la parte superiore del corpo e gli arti inferiori. Corpetti e fuseaux in neoprene, minigonne e stivali molto alti. Usano look e accessori per potenziare charme e una personalità già forte. Tutte pronte a farsi valere. Nessuna di loro ama la guerra.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello