cerca

di ANNALAURA FUMO AUDREY-LOOK: amato da tutte.

Uno stile difficile da imitare. Il confronto con lei è impossibile. Per avvicinarsi alla sua classe è molto meglio puntare solo sugli accessori. Sembra che soprattutto gli inglesi condividano il principio e che per questo motivo abbiano letteralmente preso d'assalto alcuni negozi di abbigliamento, trasformando borse recanti l'immagini di Audrey in uno dei prodotti più venduti dell'Inghilterra. Colorate, sgargianti, bizzarre, tessuti poco pregiati, prezzi contenuti (dalle venti alle cinquanta sterline). Definirle chic sarebbe proprio una eresia. Qualcuno si chiede se Audrey, la regina dell'eleganza, le avrebbe mai usate. Eppure, in Inghilterra, sono molto fashionable. E soprattutto rappresentano un ottimo business.
Indiana fashion, una stravagante boutique che si trova nel Kent a Herne Bay ha vuotato il suo magazzino di tutte le bag con l'indimenticabile immagine della Hepburn (mentre stringe una lunga sigaretta tra le dita) del film Colazione da Tiffany. Allo store sono rimaste solo delle borse a tracolla con una fotografia più classica della affascinante attrice. Stesso destino è toccato a un altro negozio storico: Hudsons Leather Shop, nato nel lontano 1801, tutt'oggi è ubicato nel Wolverhampton. Appeso il cartello sold out, il proprietario ha promesso alla sua clientela che avrebbe fatto presto rifornimento di un intero stock degli accessori targati Audrey. Insomma vogliono tutti lei. Sulle borse e non solo: la Felbrigg Design Company ha appena creato un paralume molto chic il cui disegno si ispira sempre alla divina creatura.
Un fashion magazine inglese, commentando il fenomeno, scrive: «Dopo aver acquistato abiti ispirati al look della star e tutti i suoi tipici accessori, si può solo prenotare un biglietto per la Audrey Hepburn's Season al National Film Theatre. La serie di film dedicati ad Audrey inizia il primo marzo 2004». Almeno in Vacanze Romane, Sabrina o Colazione da Tiffany le imitazioni vengono messe al bando. E la lezione di stile (quello vero e non taroccato) è assicurata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni