cerca

Nudo trionfa, Giada rovinata dalla madre

Alla De Blanck solo il 13 per cento. Ma la vera antipatica è la contessa che insulta Carmen Russo

Il televoto, durato ieri sera, fino a mezzanotte circa, ha proclamato Walter Nudo il trionfatore della prima edizione del reality show.
L'ex più bello d'Italia era in testa fin dall'inizio nelle preferenze del pubblico e alla fine si è imposto con un 87 per cento contro il misero 13 di Giada De Blanck. A molti è sembrato che la «punizione» del televoto volesse colpire più che la contessina l'invadente madre. La puntata finale del programma condotto da Simona Ventura, è stata costruita su di una serie di segmenti spettacolari, di tensione crescente man mano che ci si avvicinava al gran finale. Simona Ventura ha riproposto un collegamento con il salotto di Renato Balestra nel quale era apparsa per la prima volta Giada De Blanck, durante la prima edizione del programma «Chiambretti c'è».
Ed ha fatto trovare in studio i figli di Walter Nudo, in un orario in cui i bambini dovrebbero essere già a letto. Le atmosfere da Grande Fratello, amplificate dalla curiosità crescente e dal successo insperato, hanno dominato dall'inizio alla fine. Si prevede, adesso, una vera rinascita professionale per gli undici ex naufraghi, molti dei quali, come lo stesso Walter Nudo, erano semisconociuti. Dopo un'anteprima del programma, finalizzata a catturare la maggiore curiosità possibile, Simona Ventura ha accolto nello studio da cui va in onda il reality show, dapprima Daniele Silvestri, il quarto classificato e successivamente Adriano Pappalardo, la cui entrata è stata salutata da un vero tripudio da stadio.
Quando l'eccitazione era al massimo, tutta l'attenzione è stata spostata sui due finalisti, Giada De Blanck e Walter Nudo. I due sopravvissuti, appena giunti in Italia, erano stati accolti dapprima dalle telecamere, all'aeroporto di Milano Linate, e poi portati in trionfo in studio. I riflettori, soffermati sui primi piani, documentavano abbracci e lacrime, sorrisi e gioia. In un'atmosfera di grande confusione, la trasmissione ha toccato, ieri sera, punte di particolare grossolanità espressiva alle quali, con difficoltà, ha cercato di rimediare la padrona di casa. E' stato soprattutto durante la discussione finale in studio che sono volati insulti (la madre di Giada ha chiamato «stro...» Carmen Russo). Sul successo che ne ha caratterizzato tutto l'andamento televisivo, dalla prima puntata in poi, la teoria di Renzo Arbore appare indicativa di una nuova tendenza del reality show. «Sta trionfando in Tv il genere molto hard, il pubblico propende per prodotti aggressivi», commenta l'ex ammiraglio di «Indietro tutta».
Intanto, all'indomani del grande e spettacolare finale, filtra la notizia che Adriano Pappalardo, definito il nuovo Taricone de «L'Isola dei Famosi», condurrà, finalmente all'altare la sua compagna Lisa che dall'Italia ha condiviso con lui le avventure della competizione. È un esplicito desiderio del figlio della coppia, Laerte che si realizzerà in tempi molto brevi. L'altro matrimonio, annunciato però dallo sposo proprio sull'isola e confermato, ieri sera, in diretta, è quello dell'inviato Marco Mazzocchi. Ma il reality show, già proiettato nel futuro, per la ventilata possibilità di approdare su Raiuno, nella seconda edizione, lascia dietro di sé, una serie di polemiche che rischiano di approdare in un'aula di tribunale.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sull'«Isola dei Famosi» dopo un esposto del Codacons per appurare se tutto, nella trasmissione, si è svolto in maniera veritiera. Giorgio Gori di Magnolia, coproduttore della trasmissione ha annunciato che presenterà querela per diffamazione contro l'associazione dei consumatori.
Non è escluso che la Procura possa ascoltare, oltre gli organizzatori, gli autori ed i partecipanti al programma, anche la stessa conduttrice.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni