cerca

di MASSIMILIANO TOMMASI ELEGANTE, ma senza ostentazioni, in un abito di Alta moda con ...


E se per l'Alta moda sposa 2004 la linea Lancetti è a metà tra il romantico e lo stile star-glamour delle dive hollywoodiane, Pierre Cardin rievoca modelli soffici e vaporosi con corpini ben costruiti, spesso arricchiti con preziosi pizzi. Di ampiezza contenuta le gonne di Furstenberg, fluide e soffici, con drappeggi fermati da rose o tralci di fiori, mentre nelle collezioni di Balestra Alta moda sposa non manca mai l'abito colorato.
Ma cosa accadrà oggi pomeriggio? Ci saranno due madrine d'eccezione: Dorelia Vasilescu, attrice televisiva italo-rumena, ora protagonista della soap-opera «Vivere» e Safae Saduk, Miss Africa in Italia 2003, accompagneranno il presidente della Regione Lazio Francesco Storace, ospite d'onore della manifestazione. Non mancheranno noti personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport. Ci sarà lo stilista Renato Balestra, al quale Storace consegnerà una targa di riconoscimento per i suoi quarant'anni di successo nell'Alta moda, offerta da Rocky Moles, patron di Radiosa e organizzatore dell'evento. Ci sarà anche il portiere della Roma Ivan Pellizzoli. La sua bellissima moglie, Silvia Bacis, sfilerà con l'abito da sposa di Radiosa con il quale di recente è andata sull'altare.
Per il Festival degli Sposi, che si terrà fin a domenica 23 novembre (via dell'Industria 3, km. 23.300 di via Nettunense), sono stati allestiti ben 5.000 metri quadrati, per quasi 100 espositori: dagli abiti da sposi e cerimonia alle agenzie immobiliari e di viaggi, dalle auto e carrozze d'epoca alle bomboniere, dal catering e ristoranti ai corredi per la casa. Insomma, come sottolinea Rocky Moles, patron di Radiosa, «La Fiera è un passe-partout per il matrimonio ideale: in nove giorni, espositori del settore, giunti dal cento-Italia, offriranno quanto di meglio c'è sul mercato per il giorno magico delle giovani coppie».
Parte dell'incasso ricavato dai biglietti d'ingresso sarà devoluto all'Associazione Agpha (Ass. genitori portori di handicap Aprilia). Al taglio del nastro, oltre a Storace, interverranno il senatore Riccardo Pedrizzi, il sindaco di Aprilia Luigi Meddi, il parroco di Aprilia Don Antonio Muraro, il comandante dei carabinieri di Aprilia Ciro Pellegrino, il cardinale Sanchez, l'ambasciatore delle Filippine in Italia Philippe Lhuillier.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni