cerca

PRONTO IL PIANO INDUSTRIALE

Csp, ritorno all'utile


Ne dà notizia un comunicato, secondo cui il risultato ante imposte del terzo trimestre è stato pari a 1,5 milioni di euro, inferiore ai 2,6 milioni dello stesso periodo del 2002, ma che inverte la tendenza da inizio anno.
I ricavi inoltre sono stati pari a oltre 38 milioni di euro (-7,5%). Il margine operativo, nello stesso periodo è stato pari a 4,4 milioni di euro contro i 7 milioni di un anno fa, mentre la posizione finanziaria netta al 30 settembre si era ridotta a 73,9 contro gli 80,7 milioni del terzo trimestre 2002..
Dopo i dati positivi registrati nel terzo trimestre che attenuano la perdita cumulata a 5,8 milioni, Csp conferma l'ipotesi di un rosso di 10 milioni (dopo le imposte) per l'esercizio 2003.
«Tuttavia se le attese relative ai nuovi prodotti a maggiore marginalità venissero confermate nell'ultimo trimestre - afferma Csp - la perdita indicata potrebbe risultare ridimensionata».
Per quanto riguarda il piano industriale triennale si prevede «un incremento della marginalità per 13 milioni di euro attraverso una riduzione dei costi di 8 milioni e un miglioramento dei margini per quasi 5 milioni».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista

Opinioni