cerca

L'ULTIMA MODA DELLA GASTRONOMIA SI IMPARA IN TV

Eros e cibo, provate le barrette di cioccolato fritto

Insomma, cenette, baci e carezze, complici i teleschermi di mezzo mondo. Il primo a prendere per la gola l'audience-tv è stato il guru gastronomico Marco Pierre White, «il cuoco bello» che ha incantato l'Inghilterra, soprattutto le signore, con le sue numerose apparizioni in talk-show televisivi.
Ma il merito di aver lanciato alla grande la sexy-gastronomia è di Nigella Lawson, una delle donne più avvenenti del Regno Unito, superstar della Bbc e ora in onda anche sulle tv americane. Popolarissima, Nigella ha venduto oltre un milione e mezzo di copie del suo ultimo libro «Il Punto» e si è fidanzata con Charles Saatchi, mito mondiale della pubblicità, fondatore con il fratello Maurice della leggendaria «Saatchi & Saatchi». Sguardo ammaliante, forme da pin-up, la Lawson ha conquistato il cuore (e la gola) dei telespettatori con ricette semplici, ma molto golose, come le barrette di cioccolato fritte che lei divora a letto, avvolta in un pigiama di seta che evidenzia con studiata malizia il suo eccitante sexy-appeal. E il titolo a doppio senso del suo show televisivo introduce benissimo il contenuto, «Nigella Bites»: «I bocconcini di Nigella» o, se preferite, «Nigella morde».
Eros e fornelli. Al Mercato Internazionale dei Programmi Tv (il Mip tv) di Cannes fra le proposte che hanno tenuto banco, la nuova serie distribuita dalla Universal «The Restaurant» è stata una delle più corteggiate dai circa tremila buyers (acquirenti) presenti. «The Restaurant» (che in virtù dell'esclusiva siglata con l'Universal, Mediaset potrebbe portare su una delle sue reti) non è un semplice programma sulla preparazione di specialità e intingoli del celebre cuoco italoamericano Rocco Dispirito, ma una sorta di incrocio tra la sit-com e il reality-show che racconta, come fosse in diretta, ciò che capita a uno chef di successo quando decide di aprire un nuovo ristorante, senza esclusioni di "contorni" sexy e romantici.
Ma presto la ricetta eros-cibo sarà seguita anche dalla fiction tv. Nelle due puntate di «Mai l'amore in cucina», che Solaris sta realizzando per Raiuno, l'originale connubio tra gastronomia e fascino sexy è stato affidato alla procace e bellissima napoletana Bianca Guaccero (già segnalatasi ne «La Tassista») che nella miniserie ha il ruolo della protagonista.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni