cerca

di ALESSANDRO GIANNOTTI NEW-YORK — Un profumo inatteso per i passanti che l'altra sera camminavano ...


Non sapendo cucinare l'ex deputato Sid Davidoff che si è aggiudicato per $2.100 un tartufo bianco di 166 grammi ha chiesto a Drew Nieporent di tenerlo in custodia per una futura cena nel suo ristorante, il Tribeca Grill. Tra gli intervenuti l'attrice la sempreverde Joan Collins (amante di tutti i cibi che la tradizione vuole siano afrodisiaci) arrivata col molto-più-giovane marito Percy Gibson, Mimi Sheraton, Bill Boggs e Jay McInerney.
Dopo qualche giorno di caldo soffocante - la cosiddetta estate indiana - ecco che a New York è ritornato il freddo. Clima perfetto per festeggiare il Gala d'Autunno della DIA Art Foundation - fondata nel 1974 dalla famiglia texana de Menil - che si è tenuto nel quartiere di Chelsea. Ricevuti dalla stessa Farha de Menil i registi Robert Altaman e Sofia Coppola, gli stilisti Helmut Lang e Zac Posen, la bellissima Stephanie Seymour, gli artisti Mark Rothko, Robert Ryman, Richard Serra e la scrittrice Tama Janovitz.
E visto che New York è una città che ha ben più di un evento mondano al giorno, la loro importanza oramai la si giudica solo dal numero di paparazzi che - impazienti e ammassati - aspettano l'arrivo delle lunghe limousine, nere o bianche, dai vetri oscurati, che scaricano star e starlette. E ce n'erano davvero tanti l'altra sera di fotografi davanti al department store Bergdorf Goodman sulla Fifth Avenue per la presentazione del libro "Her Style" della creatrice di acconciature Odile Gilbert, organizzata da Linda Wells e Ron Frasch. Gli immancabili occhiali scuri, pantaloni e giacca in raso nero con cintura gioiello per Karl Lagerfeld arrivato a braccetto di Lady Amanda Harlech in Chanel nero.
Più tardi, un ristretto gruppo di amici ha proseguito la serata per una cena allo Schiller's Liquor Bar. Tra questi, oltre alla stilista Donna Karan e alla top model Karolina Kurkova, anche Jack McCollough e Lazaro Hernandez, il giovanissimo duo creatore della griffe di abbigliamento Proenza Schouler.
Ha partecipato alla New York City Marathon per raccogliere i fondi da devolvere a tre associazioni newyorkesi che aiutano i bambini in difficoltà, Sean P.Diddy Combs, ed è stato un successo: oltre $2milioni. Tra i nomi noti che hanno contribuito, Ben Affleck con $52.000, Jennifer Lopez ($26.000), Bruce Willis ($50mila), il fidanzato poco più che ventenne di Demi Moore, Ashton Kutcher ($20.000) e Chris Rock con $18mila.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello