cerca

200 vestiti illustri per un secolo di italian style

Prodotta da Creativitalia e da Federico Motta Editore la mostra è stata realizzata in collaborazione con Ferrovie dello Stato.
Oltre 200 abiti scelti tra gli oltre seimila pezzi della collezione di Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, collezionisti e ideatori della mostra rievocano l'evoluzione del costume dagli inizi del XX secolo ad oggi in un percorso ideale che sintetizza le tappe di cent'anni di storia della moda italiana attraverso, l'esposizione delle più belle creazioni di alcuni tra i più noti stilisti: Sorelle Fontana, Schubert, Emilio Pucci, Krizia, Walter Albini, Valentino, Armani, Versace. «Un secolo di moda» propone, attraverso l'esposizione delle più belle creazioni di alcuni tra i più noti stilisti, modelli unici che dialogano con le fotografie dei personaggi del cinema e del jet set che li hanno resi famosi indossandoli.
La mostra si presenta dunque come un intreccio di temi visivi e sonori, dove abiti e manichini sono integrati con una scenografia di schermi sui quali appaiono proiezioni di figure virtuali e informazioni sui modelli esposti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello