cerca

«Fashion House», questa sera il vincitore del Gf degli stilisti

».Solo stasera, nel corso di una grande soirèe al Macro, lo spazio espositivo all'ex Mattatoio Capitolino, sapremo chi degli 8 semifinalisti rimasti in gara, dopo 7 settimane passate a disegnare, tagliare e cucire abiti sotto l'occhio indiscreto delle telecamere di Mtv, si aggiudicherà la I edizione di «Fashion House». Ha riscosso un bel successo il reality-show dedicato a 20 giovani talenti della moda giunti da 4 Paesi che, suddivisi in squadre, si sono sfidati giorno per giorno a colpi di estro e creatività, andato in onda su Mtv in Italia e su Channel 4 in Gran Bretagna.
Il premio in palio non è di poco conto: uno stage offerto dal gruppo Gucci nell'atelier della celebre stilista inglese Stella McCartney. E poi un premio speciale voluto da Versace, che produrrà per la linea Versus uno dei capi d'abbigliamento della collezione vincente.
Ma vediamo subito chi sono gli 8 semifinalisti. Nella squadra italiana «giocano» ancora la 25enne di Roma Livia Casarini e il 24enne di Martina Franca Raffaele Corali; in quella inglese ci sono Tippa Dee (22 anni) e Lee Tully (34); in quella svedese Bea Szenfeld (30 anni) e Elias Nystrom (21). Infine a rappresentare la Francia, Valeria Siniouchkina (26 anni) e Gregory Georgescu (23). Il pubblico da casa con i suoi voti sembra gradire particolarmente la svedese Bea Szenfeld; il collega di squadra Elias Nystrom è risultato il più amato per la sua forte ed estrosa personalità. Ma bisogna fare conti con i voti della temutissima ed esperta giuria internazionale che vede schierati stasera al Macro a valutare le collezioni create dagli 8 giovani nelle 7 settimane (5 capi ognuno per un totale di 40) nomi prestigiosi della couture. Eccoli: Mario Boselli, Beppe Modenese, Egon von Furstenberg, Antonio Berardi, la top sudanese più pagata al mondo Alek Wek, la stilista svedese Marina Kereklidou, la presentatrice di "Paris Mode" Marie-Christiane Marek. A presentare la soirèe curata da Flaminia Orsini, sarà lo stilista Neil Barrett che ha vigilato sul lavoro dei giovani. A fare gli onori di casa accogliendo i 500 invitati, il produttore del reality-show Alan Friedman.
Tra gli ospiti attesi, il Sindaco Walter Veltroni, il vicesindaco Maria Pia Garavaglia, Valentino Garavani (nella foto), Santo Versace, Giampaolo Letta, Stefano Dominella (Presidente di AltaRoma), Renato Balestra.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni