cerca

di ALESSANDRO GIANNOTTI GLI AMERICANI, popolo consumista per eccellenza.

Le aziende del settore lo sanno e buttano ogni giorno sul mercato prodotti che se anche a prima vista appaiono alquanto inutili (e col tempo spesso rimangono tali) diventano, però, dei veri e propri best seller. Un esempio è il Turbo Groomer 50, una macchinetta che taglia i peli del naso, delle orecchie e all'occorrenza perfetta anche per accorciare le basette. Ebbene sì, sembra che tutto ad un tratto gli americani si siano svegliati con la fobia dei peli e con l'odio delle forbicine, e corrono a comprarla. Trovarla nei negozi è un'impresa.
Stati Uniti, paese strano. Qui tutto ciò che è vecchio perde valore e allora via quelle semplici foto sparse un po' ovunque, sul comodino, accanto al telefono, sui ripiani della libreria, o quei classici album appoggiati sul tavolino di fronte al divano pieni solo di noiosissime immagini dell'ultima vacanza al mare. Da Sharper Image potete trovare eleganti album in pelle, Talking Photo Album ($50) o porta fotografie (Talking Photo Frames, a $30) che parlano. Ebbene sì, basta premere un tasto per sentire quello che voi avete precedentemente registrato. Catherine Zeta Jones ha appena comprati quattro di questi album, mentre Jane Fonda ha acquistato una dozzina di porta fotografie.
Non sapete come difendervi dal caldo estivo? Da oggi non è più un problema grazie al Personal Cooling System 2.0 ($39.95) che vi rimetterà a posto in un batter d'occhio, parola di Jennifer Aniston. Lo riempite di acqua, lo accendete e lo indossate come un collare. Dopo qualche secondo inizierà a sprigionare del vapore fresco che vi rigenererà in un istante. Anche se il dubbio rimane, pare che non ci siano controindicazioni: ne torcicollo, ne rischio raffreddore.
Per gli amanti delle cene a lume di candela ecco come evitare il rischio di rimanere al buio prima di essere arrivati al dolce. La Lanterna Solare ($39.95) corre in vostro aiuto. Basta tenerla alla luce per una giornata che questa simil-candela sprigionerà una fiammella (quasi) naturale e per la durata di ben 15 ore. E la vostra cenetta romantica sarà perfetta, magari con un menù a base di quel pesce che siete riusciti a pescare voi stessi grazie al «Portable Fish Finder».
Dall'aspetto di un palmare è invece un sonar che vi informa della presenza di pesci nell'arco di 80 metri e a quale profondità si trovano. Il costo è di $130. Troppi? Per soli $35 potete trovate il «Bass fishin' Pro» da attaccare al mulinello. Lo stesso modello acquistato da Kevin Costner.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni