cerca

Anche Naomi Campbell entra nella «fashion house»

La «Venere nera», domani, nell'ultima settimana del programma, incontrerà nella sede dell'Accademia di Costume e Moda di Roma, set di Fashion House, gli otto semifinalisti rimasti in gara, che stanno affrontando in questi giorni le ultime prove prima della selezione finale.
La puntata con Naomi Campbell andrà in onda su Mtv il 5 novembre alle 23.30. La prima edizione di Fashion House terminerà il 7 novembre con una grande sfilata e con la cerimonia di premiazione del vincitore, che si terrà negli spazi espositivi del MACRO, al Mattatoio, a Testaccio, nei due padiglioni assegnati al Museo d'Arte Contemporanea di Roma e riservati alla sperimentazione artistica.
Alla serata parteciperanno il sindaco di Roma Walter Veltroni; il giornalista Alan Friedman, il qualitàdi presidente di Fbc (Fact Based Communications Ltd.), la società di produzione televisiva che ha ideato il format di Fashion House; una giuria internazionale composta da personaggi del mondo della moda e dello spettacolo. In tutto, 500 invitati.
Il premio finale consiste in uno stage offerto dal gruppo di moda Gucci, presso la stilista inglese Stella McCartney. A ciòsi aggiungerà un premio speciale offerto dalla casa di moda Versace, che produrrà per la linea Versus uno dei capi di abbigliamento della collezione vincente.
Il vincitore di Fashion House sarà nominato con i voti del pubblico televisivo a cui si andranno ad aggiungere quelli di una giuria internazionale, composta da personaggi di rilievo dell'industria della moda. Per sei settimane consecutive i giovani concorrenti, studenti o neo-diplomati delle più importanti scuole di moda europee, provenienti da quattro paesi - Italia, Gran Bretagna, Francia e Svezia - hanno vissuto e lavorato nella Fashion House, all'interno dell'Accademia di Costume e di Moda di Roma, dove hanno affrontato prove e selezioni settimanali che hanno portato all' eliminazione di 12 dei 20 concorrenti iniziali.
Alle precedenti puntate del programma hanno partecipato: Valentino, Donatella Versace, Dean and Dan Caten di Dsquared2, Ennio Capasa di Costume National, Robert Carry-Williams, Melanie Blatt di All Saints e Christina Aguilera. I concorrenti di Fashion House hanno incontrato inoltre l'attore inglese Hugh Grant, a Roma per la promozione del suo ultimo film «Love Actually».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni