cerca

Incantesimi e danza delle streghe

Il mito di Halloween è alimentato anche dalle maestre che organizzano festicciole in classe. Molte aule, del resto, sono già addobbate con festoni e i bimbi delle materne colorano di arancione zucche fotocopiate con le quali tappezzano i corridoi.
Halloween è la festa da piccoli: alle librerie gli scaffali dedicati a loro sono pieni di volumi su streghe e folletti e anche manuali per festeggiare al meglio l'avvenimento. Come costruire un mantello da mago oppure una bacchetta con i baffi di drago per esempio. Oppure un menu di paura per palati a caccia di forti emozioni. Dalle minestre arancioni alla zucca stregata ai biscotti a forma di fantasmini.
Le ludoteche stanno raccogliendo le ultime prenotazioni per le feste pomeridiane. Animatori travestiti da maghi e altre diavolerie ad effetto per i piccoli ospiti. Che saranno tutti, rigorosamente mascherati.
Al Museo dei Bambini Explora si festeggia Halloween per il terzo anno consecutivo. «Finora è stato un successo — spiega Daniela Vaturi — e quest'anno abbiamo pensato a una festa giocosa per bambini e adulti insieme. Dovranno sciogliere vari incantesimi lasciati in giro da un mago o una streghetta un pò dispettosa. A ogni prova superata ci sarà una trasformazione. E alla fine una danza delle streghe in cui verranno svelati gli incantesimi. Inoltre per non incrementare il business di Halloween abbiamo voluto lasciare il costo del biglietto invariato».
N.P.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni