cerca

Anche Donatella Versace entra nella «fashion house»

Nel corso della sua partecipazione al programma, Donatella Versace, che ha ricevuto i giovani nell'ateler di Milano, ha annunciato un premio speciale offerto dall'atelier Versace al vincitore di Fashion House: un capo d'abbigliamento della collezione vincente sarà prodotto dalla linea Versus e distribuito in tutto il mondo.
La puntata di Fashion House a cui partecipa Donatella Versace andrà in onda su Mtv domani alle 23.30. Fashion House ha preso il via a settembre durante la settimana della moda londinese, con venti giovani stilisti europei provenienti da quattro paesi (Italia, Gran Bretagna, Francia e Svezia) in gara per vincere il titolo di miglior stilista europeo e ottenere il premio finale: uno stage presso la stilista inglese Stella McCartney (Gruppo Gucci).
Donatella Versace, direttore creativo e vice-presidente del gruppo Versace, ha ricevuto a Milano soltanto quattro giovani stilisti - in rappresentanza delle quattro squadre nazionali in competizione nell'atelier Versace, dove si continuano a rinnovare gli standard di trasgressiva creatività che hanno reso il marchio della medusa una delle griffe più famose del mondo.
«La moda Versace - ha detto la stilista - è sempre stata all'avanguardia, anticipando e interpretando le ultimissime tendenze. Fashion House è un nuovo reality show nel quale, per la prima volta, moda e reality tv promuovono nuovi talenti. Con il nostro premio speciale, speriamo di poter aiutare uno di questi giovani stilisti a sfondare nel mondo della moda. La moda è fatta di glamour, ma è anche un business molto competitivo e duro».
Fashion House è il primo reality show concepito per andare in onda contemporaneamente in più paesi europei e realizzato in co-produzione da grandi network. A cominciare dalla fine di novembre, il programma sarà trasmesso anche in Svezia, Norvegia e Danimarca su TV3. Il format è stato ideato da FBC con Channel 4, la rete generalista britannica. I concorrenti, studenti o diplomati delle più importanti scuole di moda europee, sono al lavoro nella Fashion House che si trova a Roma, nell' Accademia di Costume e di Moda, dove stanno affrontando pressanti scadenze, rigidi budget e selezioni settimanali che hanno già portato all' eliminazione di otto concorrenti. Fashion House si concluderà il 7 novembre con una sfilata di chiusura e la cerimonia di premiazione del vincitore, scelto tra i quattro finalisti nazionali. Le nomination si baseranno sui voti del pubblico televisivo e di esperti del mondo della moda. Nelle precedenti puntate hanno partecipato Valentino, Dean and Dan Caten di DSquared, Ennio Capasa di Costume National, le pop star Melanie Blatt di All Saints e Christina Aguilera.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni