cerca

La Firenze vip ammira oli e acquarelli di Margherita Agnelli

La mostra dal titolo «Canto nella terra» comprende 30 oli ispirati a paesaggi immaginari e 15 acquarelli astratti. Le opere sono frutto del ricordo che, attraverso l'arte, si trasforma in continuità. Alla vernice nel salone Brunelleschi con il sindaco della città, Leonardo Domenici, c'erano zia Susanna, la marchesa Bona Frescobaldi, i principi Irene e Girolamo Strozzi, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua amata Olga. Tra il pubblico si riconoscono le figlie della pittrice Maria, Anna e Tatiana, Sofia e Pietro avuti dal secondo matrimonio con il conte Serje de Pahlen.
Le foto - A Palazzo Trussardi a Marino alla Scala venerdì pomeriggio il ministro Sirchia ha inaugurato la mostra fotografica (patrocinata dal ministero della Salute) di 120 immagini realizzate da Claudio Gallone. Gli scatti raccontano la vita della ricerca del Policlinico di Milano fondato da Bianca Visconti moglie di Francesco Sforza. Durante il cocktail sul video scorrevano le immagini del backstage fotografico: il quotidiano nei centri trapianto di fegato, midollo e reni e in cardiochirurgia. Mentre Gallone svela di essere in partenza per un'altra fatica umanitaria in Uganda e Kenia «La missione di chirurgia plastica promossa da Operation Smile», ecco arrivare il fotografo Bob Krieger, Anna Buccellati, la principessa Anna Parravicini e il sindaco Albertini.
Operazione sorriso e alta moda - Si vocifera che l'associazione «Operation smile» si legherà nel 2004 al mondo della couture romana con una soirée mondana durante la settimana della moda capitolina.
Week-end da rampolli - Questo week-end molti sono stati i rampolli che stanno affollando la bella Napoli. Per quale motivo? L'invito ai «Giardini dell'Eden», escursione partenopea organizzata da un gruppo di giovani dal sangue blu, capitanati dal marchese Eugenio Della Chiesa di Cervignasco, dal conte Alberto Caetani, dalla principessa Beatrice Grimaldi di Serravalle, dalla principessa Paola Aldobrandini con il marito il finanziere Federico Arcelli. Il soggiorno partenopeo per il principe Jorge Romanoff della dinastia imperiale di Russia giunto direttamente da Madrid è iniziato con il benvenuto al Maschio Angioino, dove ha incontrato i rampolli come il conte Raimondo Visconti di Modrone, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Maria Teresa e Carolina Branca della dinastia Fernet-Branca e il principe Alessandro Parravicini. Mentre ieri è proseguito con l'escursione al Monastero di Santa Chiara, Palazzo Capodimonte ed Anacapri. In serata c'è stato un gala a Villa Campolieto in Ercolano. Oggi è previsto un brunch al Circolo Savoia e la trasferta napoletana si concluderà con una visita notturna agli scavi di Pompei.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello