cerca

Dove trovarlo nella Capitale e in Rete


Ma dove si può trovare, ad esempio nella Capitale, del tartufo doc? I nomi dei ristoranti di classe della città eterna sono in fondo sempre gli stessi. Non possono così mancare nell'elenco «Camponeschi» in piazza Farnese, «Salvatore ai due ladroni» di piazza Nicosia, il ristorante «Il Moro» in via delle Botticelle. Da aggiungere poi i ristoranti dei grandi hotel, dove la presenza di chef prestigiosi talvolta può far sì che si trovi il tartufo. Due su tutti, il Roof Garden dell'Hotel Hassler e La Pergola dell'Hotel Cavalieri Hilton.
Per chi poi voglia comprare del tartufo fresco, un sicuro punto di riferimento è ad esempio lo storico «Franchi» di via Cola di Rienzo. Questo per non dire dei mille e più locali dove si possono trovare prodotti contenenti il prezioso tubero: creme, olii e quant'altro.
Una guida e un aiuto comunque arriva ormai dalla grande rete. Su internet il tartufo è sbarcato da tempo e i siti sono numerosissimi. Per citarne solo alcuni, www.truffel.com, www.iltartufo.ch, www.cavalieri-alba.com, www.viaggideltartufo.com, www.tartufo.it e tanti altri.
A. V.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni