cerca

Oscar della musica, Carmen Consoli in pole position

Il 28 novembre prossimo con la diretta in prima serata su Raidue verranno proclamati al gala del Forum di Assago i migliori artisti e la migliore produzione musicale del repertorio nazionale e internazionale. Fra i probabili vincitori della quarta edizione degli oscar italiani della musica legati al brand Alice di Telecom Italia compare di nuovo Carmen Consoli (nella foto). La trionfatrice dell'edizione dello scorso anno spicca in varie nominations del Premio, rese note ieri, a Palazzo Isimbardi, dalla Federazione Industria Musicale Italiana, presenti il presidente della Provincia di Milano Ombretta Colli e il direttore di Raidue Antonio Marano.
Carmen Consoli è fra i cinque leader nelle categorie «Miglior Album», «Miglior artista femminile», «Miglior Tour». Ombretta Colli ha salutato con gioia la conferma dell'Italian Musica Award Alice a Milano e lo ha associato al ritorno di Raidue nel capoluogo lombardo. «Milano è sempre stata molto attenta ai cambiamenti, alle novità, alle trasformazioni e soprattutto alle innovazioni - ha commentato la presidentessa della Provincia di Milano - Qui è nata la televisione, con gli spettacoli e il varietà. Oggi, grazie anche al ritorno di Raidue, Milano sta tornando al centro di interessanti iniziative, ma non bisogna fermarsi».
Quanto alla conduzione del grande show musicale del 28 novembre, il direttore della seconda rete Rai ha preso tempo. I dissidi con Piero Chiambretti che aveva condotto lo scorso anno, coadiuvato dalla modella Fernanda Lessa e dallo scrittore Aldo Busi, hanno fatto nascere la necessità di trovare un sostituto, ma finora non è stato ancora individuato.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie