cerca

Meglio un abito sexy o una lettera d'amore?

Una full immersion nel week-end costa cento euro. E ci sono anche minitour per single e coppie

Quali sono i meccanismi dell'attrazione? In che modo possiamo portare un'altra persona ad interessarsi a noi? Esistono dei codici di comportamento, delle tecniche infallibili? E poi, una volta suscitato l'interesse dell'altro, come e con che cosa mantenerlo? A queste e molte altre domande vuole rispondere il corso di arte della seduzione indetto dall'Hotel Des Nations di Riccione, da sempre attento al benessere totale dei suoi ospiti e intelligente catalizzatore di tendenze.
Nella realtà sempre più complessa e veloce in cui viviamo, anche l'antica arte della seduzione sembra non trovare spazio che sulle minitastiere dei videofonini via messaggini Sms. Eppure, se in ogni parte del mondo nascono vere e proprie scuole di seduzione, l'esigenza di affidare i propri batticuori a tecniche antiche ed efficaci, coadiuvate dalle moderne scienze umane, è più forte del dispotismo dei nostri ritmi. Lontani dalla frenesia della vita moderna, che causa solitudine, stress e aggressività, ogni sabato d'autunno, a partire dal 15 novembre, ci si può regalare una benefica full immersion con la psicologa-psicoterapeuta Nubbia Reggini. Una buona occasione per incontrarsi e confrontarsi in una terra calda e passionale come la Romagna, dove le energie nascoste si destano ed emergono come Venere dalla spuma del mare.
«Il corso va dalle dinamiche più profonde, riferibili all'antropologia, alla psicologia, alla sociologia, fino ai comportamenti di superficie e alle giuste scelte da compiere in ogni occasione, ad esempio: "è meglio un vestito sexy o una lettera d'amore?"», anticipa la "Doctor Love" Nubbia Reggini, vice presidente dell'Associazione Singles di San Marino, psicoterapeuta di origine italo-americana che ha esercitato in Italia, Svizzera e Stati Uniti. La full immersion, pomeridiana e serale, si svolge dalle 16,30 alle 19,30 e dalle 21 a mezzanotte. La quota è di 100 euro a persona.
Potrebbe intitolarsi «Un giorno, per caso, innamorarsi a Riccione», il minitour per coppie o single in cerca dell'arte dell'amore che si danno appuntamento a novembre nella perla dell'Adriatico. Un week-end all'insegna del piacere (e del piacersi), passeggiando tra le boutiques di Viale Ceccarini, a caccia di un abito per sedurre o di un regalo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni