cerca

PARIGI — Cartier, il gioielliere francese principe del lusso, sbarca sugli Champs-Elysees e lo fa con ...

E la testimonial è la più felina delle attrici, l'italiana, ma ormai francese d'adozione, Monica Bellucci.
Silenzio, lusso e piacere dell'occhio si respirano a pieni polmoni nel nuovo prestigioso «Cartier» del cuore chic di Parigi, inaugurato l'altro ieri sera. Nell'elegantissimo hotel particulier sono affluiti personaggi del jet-set com Mohamed al Fayed, Zinedine Zidane, il direttore di Le Monde Jean-Marie Colombani e molti altri. Tutti invitati al grande evento e ad un concerto privato della pianista e cantante jazz Diana Krall. Per l'arrivo di Cartier sugli Champs-Elysees, due anni dopo l'altro alfiere del lusso francese, Louis Vuitton, c'era anche la vicesindaco Lyne Cohen-Solal, a sancire uno dei momenti più alti della «riconquista della più bella strada del mondo da parte delle marche prestigiose».
Nella nuova sede, tutta articolata in vari salotti e salottini, con sofà che strutturano lo spazio e piccoli separè per le trattative più riservate, nulla ricorda il tradizionale e antico Cartier di rue de la Paix, a due passi da place Vendome: lì l'antico, qui il contemporaneo, ma senza che il livello di lusso ne risenta.
Nelle vetrine sugli Champs - ad evocare la nuova collezione dedicata alla pantera - c'erano proprio cinque di questi felini giganti, in ceramica bianca, scolpiti da Bob Verhelst. Apparsa nelle collezioni Cartier fin dal 1919, la pantera è sempre stata un tema ricorrente del gioielliere. Oggi appare, con gli occhi verdi o appena accennata con giochi astratti, in ben 70 gioielli della nuova collezione. «Tete de panthere pompon» è il pezzo forte, collier in oro bianco e diamanti con intarsi di onice e tempestato di 17 gocce di smeraldo.
In una sola «session» fotografica, la felina Monica Bellucci si è appropriata di tutta l'essenza della pantera Cartier e sarà fatalmente la testimonial della campagna pubblicitaria. Al collo della felina Monica, pende - nella foto di copertina della nuova collezione - il prezioso collier Testa di pantera pompon.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni