cerca

Spopola il reality-show con lo scambio di mogli

INGHILTERRA

Ogni martedì «Wife Swap» va in onda su Channel 4: due coppie, scelte sempre da background sociali diametralmente opposti, si scambiano le rispettive mogli - ed i relativi mariti - per due intense ed istruttive settimane. Si sintonizzano su Wife Swap 5,5 milioni di persone alla settimana. La stampa nazionale ha già definito il programma il fenomeno più recente della Tv verità britannica.
Ma perchè tanto entusiasmo? Il segreto, secondo gli esperti di Tv, sta nella formula. Nell'episodio di martedì scorso, Lance - un uomo di colore che farebbe di tutto pur di non convivere con una donna «grassa, brutta, puzzolente e disordinata» - è costretto a trascorrere due settimane con Dee, sovrappeso e trasandata. Allo stesso tempo, Sonia - compagna di Lance e vera cultrice del fitness - ha un assaggio dello stile di vita del marito di Dee, un uomo amante dell'ozio e completamente dominato dalla moglie.
«Potrebbe sembrare cinico e crudele - scrive il Times - ma Wife Swap è uno strumento istruttivo umano e caloroso». Anzi, osserva il giornale, «se questa fosse stata un'iniziativa del governo, sarebbe diventata una delle poche misure dell'amministrazione Blair a rendere i cittadini più felici».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello