cerca

PREMIO AL DESIGN

La doccia del futuro

A un gruppo di giovani designers, tre padovani e cinque vicentini è stato infatti assegnato il premio della giuria del concorso «La zona doccia del futuro» nell'ambito delle iniziative dedicate al bagno a Casa su Misura, rassegna di arredo e complementi aperta oggi alla Fiera di Padova.
Il gruppo di designers, con lo pseudonimo «JoeVelluto», ha presentato un progetto ritenuto particolarmente innovativo e dal desing accattivante. Il box doccia disegnato dai vicentini Simone Polga di Thiene (27 anni), Sonia Tasca di Marostica (28 anni) e Andrea Galvan di tiene (27 anni) e dai padovani Antonello Galtarossa (26 anni) e Andrea Maragno (29 anni) ha colpito la giuria per originalità e freschezza aggiudicandosi uno dei tre premi previsti dal concorso.
Il concorso è organizzato da PadovaFiere in collaborazione con Scuola Italiana Design, Assobagno, Corian Dupont e il gruppo editoriale Tecniche Nuove, dà spazio alle nuove idee in tema di box doccia per favorire la creatività nella progettazione, una sua maggiore praticità e un rapporto ideale tra spazio e comfort. Tra le linee guida del concorso, una particolare attenzione all'accessibilità del box doccia che, nel futuro, dovrà garantire la perfetta fruibilità anche alle persone diversamente abili. Tutti i progetti selezionati, 24 in tutto sono esposti nel padiglione riservato al bagno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni