cerca

GLI UOMINI E I FUMETTI

Tutti pazzi per Eva Kant

Eva Kant, l'indimenticabile donna di Diabolik, è l'eroina con cui vorrebbero uscire 40 lettori su 100, intervistati sui fumetti dal Cirm per la rivista «Men's Health».
La bella di «Diabolik» risulta essere il fumetto più sexy e desiderato, seguita da Valentina (20,9%) mentre il cattivo preferito è Jocker, l'avversario di Batman, e il più amato tra gli eroi è Tex Willer.
Nella classifica dei fumetti, in vetta ci sono eroi tutti italiani. Il 58% degli intervistati preferisce protagonisti tricolori a quelli a stelle e strisce o del sol levante anche se Topolino rimane il personaggio al quale il pubblico (32,9%) è più affezionato.
Se dovessero scegliere un superpotere, i lettori della rivista vorrebbero volare per il 23,3%, diventare invisibili per il 18,7% e leggere nel pensiero per il 14,2%. Solo il 3,5% vorrebbe poter trasformare gli oggetti in oro e il 2,9% riuscire a respirare sott'acqua.
E le donne cosa pensano degli uomini che leggono i fumetti? Secondo gli intervistati, le donne potrebbero rispondere:«Non crescerà mai» per il 30,8%, «Chissà se me lo presta» per il 21,4%, «Chissà se sa leggere o guarda solo le figure» per il 9,4%.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni