cerca

GLI UOMINI E I FUMETTI

Tutti pazzi per Eva Kant

Eva Kant, l'indimenticabile donna di Diabolik, è l'eroina con cui vorrebbero uscire 40 lettori su 100, intervistati sui fumetti dal Cirm per la rivista «Men's Health».
La bella di «Diabolik» risulta essere il fumetto più sexy e desiderato, seguita da Valentina (20,9%) mentre il cattivo preferito è Jocker, l'avversario di Batman, e il più amato tra gli eroi è Tex Willer.
Nella classifica dei fumetti, in vetta ci sono eroi tutti italiani. Il 58% degli intervistati preferisce protagonisti tricolori a quelli a stelle e strisce o del sol levante anche se Topolino rimane il personaggio al quale il pubblico (32,9%) è più affezionato.
Se dovessero scegliere un superpotere, i lettori della rivista vorrebbero volare per il 23,3%, diventare invisibili per il 18,7% e leggere nel pensiero per il 14,2%. Solo il 3,5% vorrebbe poter trasformare gli oggetti in oro e il 2,9% riuscire a respirare sott'acqua.
E le donne cosa pensano degli uomini che leggono i fumetti? Secondo gli intervistati, le donne potrebbero rispondere:«Non crescerà mai» per il 30,8%, «Chissà se me lo presta» per il 21,4%, «Chissà se sa leggere o guarda solo le figure» per il 9,4%.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni