cerca

«ALTROCIOCCOLATO»

C'è il festival parallelo

È - secondo gli organizzatori - «l' altro modo di fare festa al cioccolato, per ridare il sapore della dignità ai nostri consumi».
Le associazioni e i gruppi che si occupano della promozione di un modo alternativo di fare produzione, commercio e consumo hanno deciso di dare seguito alla positiva esperienza dello scorso anno. Con Equochocolate, nell'ottobre del 2002 - dicono gli organizzatori - è stato avviato un progetto di collaborazione e condivisione volto a far conoscere al popolo della cioccolata il sapore amaro dello sfruttamento che si nasconde dietro ad un cioccolatino. Altrocioccolato 2003 è una manifestazione in movimento, che coinvolgerà dal 16 al 18 Perugia, per spostarsi a Todi dal 19 al 21, a Gubbio il 22 e 23, ad Orvieto il 24 e 25, e concludersi ancora a Perugia dal 24 al 26.
Musica, teatro, mostre, attività ludico-informative per le scolaresche, giochi per bambini, cene a tema, mercati del commercio equo e solidale e dei prodotti biologici locali, dibattiti, azioni di sensibilizzazione, diffusione di materiale informativo saranno il veicolo attraverso il quale sarà lanciato il messaggio di Altrocioccolato 2003: «un altro cioccolato è possibile, un altro mondo è possibile!».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello