cerca

«ALTROCIOCCOLATO»

C'è il festival parallelo

È - secondo gli organizzatori - «l' altro modo di fare festa al cioccolato, per ridare il sapore della dignità ai nostri consumi».
Le associazioni e i gruppi che si occupano della promozione di un modo alternativo di fare produzione, commercio e consumo hanno deciso di dare seguito alla positiva esperienza dello scorso anno. Con Equochocolate, nell'ottobre del 2002 - dicono gli organizzatori - è stato avviato un progetto di collaborazione e condivisione volto a far conoscere al popolo della cioccolata il sapore amaro dello sfruttamento che si nasconde dietro ad un cioccolatino. Altrocioccolato 2003 è una manifestazione in movimento, che coinvolgerà dal 16 al 18 Perugia, per spostarsi a Todi dal 19 al 21, a Gubbio il 22 e 23, ad Orvieto il 24 e 25, e concludersi ancora a Perugia dal 24 al 26.
Musica, teatro, mostre, attività ludico-informative per le scolaresche, giochi per bambini, cene a tema, mercati del commercio equo e solidale e dei prodotti biologici locali, dibattiti, azioni di sensibilizzazione, diffusione di materiale informativo saranno il veicolo attraverso il quale sarà lanciato il messaggio di Altrocioccolato 2003: «un altro cioccolato è possibile, un altro mondo è possibile!».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni