cerca

Dai 14 ai 19 anni programmi tutti per loro

E rappresenta il primo canale realizzato da RTI New Media che si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 19 anni. Un'offerta che mancava nel panorama della Tv generalista caratterizzata da anni dall'assenza di una programmazione dedicata a questa specifica fascia di età e colmata, adesso, da una Tv a pagamento. IT ha esordito il primo ottobre conquistando subito la curiosità degli adolescenti, anche se è ancora troppo presto, riferiscono i responsabili della programmazione, per tracciare un bilancio del gradimento raccolto presso il suo caratteristico pubblico.
Certo, la rete ha ancora molto da costruire, sta progettando nuovi scenari, il primo dei quali si aprirà, sempre all'interno di Sky Italia, il prossimo 20 ottobre, con il nuovo programma IT Generation. Quattro nuovi volti, tutti femminili, Elisa Alloro, Emanuela Gentilini, Valentina Melis e Viviana Vischi, terranno aperta, nell'arco della giornata, una finestra sull'universo dei teen ager, fornendo informazioni, approfondimenti, curiosità ed anticipazioni sui trend giovanili, sui nuovi linguaggi dei ragazzi, sugli stili di vita preferiti.
Ultima osservazione è la presenza dei cartoni animati per la specifica fascia d'età tra i 14 ed i 19 anni, proposti addirittura in prima serata. Tra questi, alcuni titoli importanti, come Yui, ragazza virtuale, e City Hunter. Ma ci sono anche Diabolik, Lady Oscar e Lupin.
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni