cerca

Da Jasmine a Eva, meglio le veterane


Le veterane delle passerelle sotto i riflettori ancora sanno dare il meglio dell'espressività e riescono a interpretare le creazioni secondo la filosofia più intrinseca della collezione.
E allora avanti con Jasmine Le Bon, moglie dell'ex leader del gruppo musicale Duran Duran. Sempre splendida nonostante sia alla soglia dei 40 anni, Jasmine ha provato piùvolte a dare l'addio alle passerelle ma, c'è sempre qualcuno che la richiama in pista, ricordando con nostalgia i mitici anni Ottanta, quelli per dirla in una parola hanno inventato le top-model. Durante questa tornata di sfilate milanesi la moglie di Simon Le Bon si è vista nello show-savana di Ermanno Scervino. Un'altra riscoperta è l'olandese Marpessa, scoperta da Dolce e Gabbana che le fecero interpretare la donna sicula. Ha abbandonato le passerelle nel 1994 e ora vive sull'isola di Ibiza e si dedica alla fotografia e alla cosmetica naturale. Eva Herzigova continua invece ad essere un punto fermo. L'ex burrosa non si è mai ritirata dalla pedana. Innamorata del nostro paese, dove ha trovato anche l'amore, è sempre gettonatissima.
Grande ritorno ieri sera per Kate Moss che è ritornata a sfilare dopo due anni di assenza per la nascita di un bebè. Per Burberry, di cui la Moss è testimonial pubblicitaria, ha interpretato la rivisitazione del trench, classico capo del marchio inglese che ora diventa un bolero sopra il punto vita nei colori del verde menta e del blu ghiaccio. Infine Ester Canadas, detta "le labbra" è ritornata in Italia, dopo aver sfilato la scorsa estate a Roma per Gai Mattiolo, con la sfilata di Rocco Barocco.
S. E.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni