cerca

LE NUOVE ANNUNCIATRICI RAI

«Cara Canale, non siamo Veline analfabete»

A una settimana dal loro esordio come biglietto da visita delle reti Rai, le nuove annunciatrici raccontano sogni e aspirazioni, giudicano comprensibile lo sfogo in diretta che ha segnato l'ultimo annuncio di Alessandra Canale, ma precisano: «Non siamo analfabete». «La differenza sostanziale tra noi e le Veline è che siamo state scelte non solo per la fisicità, ma soprattutto per quello che siamo in grado di esprimere con i nostri volti», sottolinea Arianna Marchetti, nuova signorina buonasera di Raidue, mora, 27/enne di Sottomarina di Chioggia, fisico da modella, due grandi occhi verdi e una discreta sicurezza, legata forse alle esperienze nelle anteprime dei «Pavarotti & Friends» e a «Pressing Champions League».
«Il nostro è un ruolo sobrio, discreto, poco visibile: e poi non avrei mai fatto la Velina, perchè non ho nè il fisico, nè la disinvoltura», le fa eco Virginia Sanjust di Teulada (nella foto), volto di Raiuno, romana, 26 anni, lunghi capelli castani, figlia di Antonellina Interlenghi e madre del piccolo Giancarlo di cinque anni. L'altra annunciatrice della prima rete è Barbara Matera, forse la più loquace di tutti, nata a Lucera («e non a Foggia», precisa) 22 anni fa, lunghi capelli biondi, occhi azzurri: «Mi hanno detto che ho un aspetto che ispira semplicità e familiarità, e perciò sono adatta al pubblico di Raiuno».
Scherza Alessia Patacconi, anche lei romana, 22 anni, capelli castani ravvivati da evidenti meches bionde: «Le Veline ballano, in abiti succinti. Noi siamo vestite come ragazze della porta accanto. E poi io sono un po' bassina e neanche particolarmente formosa: posso contare sul sorriso, dopo aver portato l'apparecchio per cinque anni». Su Raitre, Alessia si alterna con Giorgia Wurth, genovese, 24 anni, capelli castani e occhi chiari, papà svizzero e laurea in Scienze della comunicazione: «Rispetto alle Veline, dobbiamo comunicare soprattutto verbalmente, esprimendo con la nostra personalità quella della rete». Infine Janet De Nardis, bionda 25/enne nata a Windsor, in Canada, studentessa in Architettura, in coppia con la Marchetti negli annunci di Raidue, sottolinea che «le Veline puntano solo all'intrattenimento, noi abbiamo un ruolo legato soprattutto all'informazione».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni