cerca

di SALVO ESPOSITO IN PEDANA figlie d'arte, il mondo della politica e bellezze da rotocalco.

Nonostante soffino venti di crisi sul settore, gli stilisti pensano positivo e si preparano a scendere in campo con grandi colpi di scena. La parola d'ordine è buongusto, raffinatezza e glamour. A tagliare il nastro di partenza sarà Lidia Cardinale, alla sua seconda sfilata, che ha deciso di mandare in scena Viviana Beccalossi, vicepresidente della Regione Lombardia. Per lei un tailleur scuso, rigorosamente «made in Brescia», da dove proviene. Inoltre sfileranno Patriza Romani, moglie di Paolo coordinatore di Forza Italia e Donatella Bozzetti consorte di Paolo, assessore alla moda e alla cultura del comune di Milano.
A interpretare gli abiti di Clips ci sarà, questa mattina, l'affascinante Manuela Arcuri, una volta tanto senza il suo Coco. E sì perché il bel Francesco è in ritiro forzato per la partita di questa sera ad Udine. La più richiesta delle modelle è Elettra Rossellini, figlia di Isabella e nipote di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. La fanciulla ha da poco debuttato in società e Vogue America le ha già dedicato un servizio. Oggi sfilerà per Frankie Morello, mentre domani indosserà gli abiti dell'azienda romana Blunauta e ancora lunedì quelli di Silvia Tcherassi. Per quest'ultima arriverà dal Sol Levante anche la top Aj Tominaga. Angelo Marani propone invece uno stile cow boy interpretato da Nina Moric. Gai Mattiolo, reduce dal matrimonio Savoia, presenterà una collezione astrale per donne sensuali e ironiche. Top secret sulle modelle che saliranno in pedana. Mariella Burani sta aspettando l'ok di Ester Canadas ma il parterre sarà gremito da personaggi come Lucrezia Lante della Rovere, Anna La Rosa, Ursula Andress e Daniela Poggi.
Dal re del maculato, Roberto Cavalli si vedranno Milly Carlucci, Valeria Marini, Silvia Toffanin e Paola Saluzzi. Per la collezione rivolta ai giovani Just Cavalli dopo la sfilata del 30 lo stilista inviterà nel suo spazio solo cento selezionati ospiti. Da Fisico, la linea disegnata da Cristina Ferrari, ci saranno le top Fernanda Tavares e Eva Riccobono, mentre Eva Herzigova è in forse. Ad applaudire la collezione troveremo Claudia Gerini. La Ferrari festeggerà la collezione con un dinner privato al «Satin» (il locale di Simona Ventura), assieme ad Alba Parietti e gli altri vip invitati.
Il marchio Trussardi, capitanato da Beatrice, andrà in scena all'università Bocconi. Mentre ci sarà un'alzataccia domenicale per ammirare i baci di Enrico Coveri all'hotel Principe di Savoia. In prima fila siederà Victoria Silvested. La collezione di Gaetano Navarra è, invece, dedicata alle lolite danarose sexy sportive. Manuela Arcuri sarà, questa volta nel parterre di Lorenzo Riva insieme a Gaia Amaral.
Pierre Mantoux lancia la calza «45 giri» di vinile nera a rete per il mondo della dance. C'è, invece, chi mette in passerella addirittura l'automobile Fiat «barchetta». È il caso di Alviero Martini. Nel parterre è atteso Lapo Elkan con la fidanzata Martina Stella. Infine, ad applaudire Beatrice Borromeo che interpreta la collezione di Blugirl, linea giovane di Anna Molinari, si vedranno le veline Giorgia Palmas e Elena Barolo.
La settimana milanese sarà ricordata anche come la stagione dei compleanni. Missoni spegnerà 50 candeline alla carriera, Anna Molinari ne compirà 25, Moschino ne festeggerà 20 e Marella Ferrera 10 con la mostra «Oltre l'abito il pensiero».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni