cerca

LONDRA — Vengono da Ungaria, Bulgaria, Russia, Serbia e Montenegro i latin lovers del terzo millennio.

Il maschio italiano resta però per le donne di mezzo mondo l'uomo più sexy, mentre gli uomini preferiscono cinesi e brasiliane. Questo almeno secondo una ricerca della Durex.
Sono molto desiderati quindi, ma gli italiani si sbizzarriscono nell'alcova solamente 119 volte all'anno, classificandosi al 17esimo posto della lista, a pari merito con i canadesi. Budapest è la città più passionale - con una media di 152 volte l'anno - seguita poi dalle città bulgare, russe, serbe montenegrine, dove il sesso si fa tra le 151 e le 144 volte l'anno. Perdono punti anche i francesi, che si attestano ad un quinto posto della classifica, esattamente come Croazia e Repubblica Ceca. Prima dell'Italia si collocano, tra gli altri, India, Belgio, Islanda, Cina, Gran Bretagna e Norvegia. Segue la Spagna, conquistando un 15esimo posto.
Gli ultimi posti della classifica stilata dalla celebre marca di profilattici - che ha interpellato un campione di oltre 150.000 persone tra i 16 ed i 70 anni in 34 paesi - spettano a Hong Kong, Svezia, Malesia e Singapore. Qui il sesso si fa tra le 103 e le 96 volte l'anno.
In media nel mondo le coppie fanno l'amore 127 volte in 365 giorni, con il 73% degli intervistati che dichiara di essere soddisfatto della propria vita sessuale. Gli amanti più appagati sono in Thailandia (92%), seguiti da Cina e Spagna (83%) e da Islanda (80%). I più scontenti sono invece i russi: nonostante una media di rapporti annui piuttosto alta (150 volte), solo il 59% si ritiene soddisfatto.
La professione più sexy del mondo è fare i modelli, secondo la ricerca. A scatenare i sogni proibiti di uomini e donne di mezzo mondo poi sono massaggiatori, dottori ed infermiere. Gli uomini si eccitano molto con le assistenti di volo e le segretarie, mentre tra le donne sono alte le quotazioni di calciatori e vigili del fuoco.
Per le donne del pianeta i più sexy sono gli italiani, seguiti dagli spagnoli, mentre gli uomini prediligono le cinesi e le brasiliane. In ogni caso l'Oscar della seduzione va al calciatore David Beckham e alla pop star Jennifer Lopez. Salvo che per le italiane: il più eccitante resta George Clooney.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni