cerca

RIPARTE a gonfie vele «Striscia la Notizia» su Canale 5: i protagonisti di ieri sono stati il presidente ...


Per dare il via alla nuova edizione (la sedicesima) Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno presentato un filmato con il presidente-cantante mentre, durante una festa in Sardegna, intonava un po' incerto una canzone napoletana accompagnato alla chitarra da Mariano Apicella. Il presidente era in camicia bianca con maniche rimboccate e ha scherzato con gli ospiti. Prima di cantare ha detto: «Se qualcuno parla lo mando in Siberia».
Ed è stata Alessandra Canale la prima «vittima» dell'inviato Valerio Staffelli che ha consegnato all'annunciatrice (che ha accusato la Rai di volerla mandare via contro la sua volontà) il tapiro d'oro.
Poi è stata la volta dei camionisti: molti quelli sorpresi dalle telecamere di «Striscia» distratti, al telefonino e persino a leggere durante la guida.
Intanto il caso della bionda annuciatrice che ha salutato in lacrime il pubblico, approda in Parlamento. Antonio Montagnino, senatore della Margherita, infatti, ha presentato ieri mattina una interrogazione al ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, nella quale chiede sia fatta chiarezza sulla «estromissione dal video» delle «vecchie» annunciatrici per far spazio alle «nuove», sulle società che hanno condotto la selezione, sui costi e sui contratti.
«Mi occupo da sempre di questione del lavoro, l'ho fatto come sindacalista e ora come parlamentare - spiega Montagnino - Occorre che la Rai giustifichi questa sua decisione anomala, spieghi perché ha cancellato dal video persone non certo in età da pensione; perché, se vogliono il "restyling" come dicono, non abbiano pensato ad altre annunciatrici che sono in servizio ma non vanno in video». Il senatore chiede che sia in qualche modo giustificato il passaggio «alle più vaghe mansioni di «programmiste registe». E lamenta un «depauperamento delle professionalità» delle annunciatrici estromesse dal video.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni