cerca

di GABRIELLA SASSONE IN COPERTINA c'è l'unica donna a capo di una squadra di calcio: ...

S.Roma Calcio. Non poteva che cadere su di lei la scelta per illustrare il primo numero di un nuovo «oggetto» destinato a fare tendenza, un prodotto per pochi, un nuovo magazine di lifestyle sul lusso: «MC Icons Setter». Perché? Perché l'idea di creare un trimestrale free-press che ha scelto i suoi lettori solo tra i soci di golf, polo e yacht club e tra gli ospiti di alberghi extralusso e beauty-farm sparse per l'Italia, Montecarlo e la Costa Azzurra, è venuta ad un'altra giovane imprenditrice capitolina, la trentaquattrenne Sabrina Agostini, una che vive a 300 all'ora tra Roma e il Principato di Monaco, si occupa di edilizia ma ha sempre avuto una grande passione per l'editoria, la moda e i motori. Per tenere a battesimo la sua nuova creatura, Sabrina non ha badato a spese, organizzando un'esclusivissima serata a Montecarlo, domani, in concomitanza con l'apertura del «Monaco Yacht Show», la manifestazione nautica di importanza internazionale che richiama appassionati di super yacht da tutto il mondo. E per l'occasione scenderà in campo per la prima volta nel piccolo e ricchissimo Principato la moda italiana.
Cinque gli stilisti chiamati a sfilare a bordo del «Sophie Blue», uno yacht di 50 metri ancorato nel porto d'Hercule, dove si svolgerà la festa di presentazione del magazine. Nel corso della serata Sabrina Agostini consegnerà un riconoscimento a due donne che si sono particolarmente distinte nella loro carriera per immagine e professionalità: Anna La Rosa, unica donna che dirige le testate servizi parlamentari della Rai, che ha imposto uno stile all'insegna della professionalità e della femminilità; e Alice Huisman, armatrice del cantiere navale Royal Huisman Shipyards, che appartiene alla sua famiglia dal 1884, che presenterà nel 2004 la prima barca a vela di 90 metri. La testimonial scelta dalla rivista «MC Icons Setter» è la presidente della Fondazione Maria Bellisario, Lella Golfo.
Per gli ospiti la magia della moda di due nomi storici della couture italiana come Lorenzo Riva, icona di stile e sartorialità, e la principessa Irene Galitzine, che sarà rappresentata dai suoi mitici pigiami palazzo e dagli abiti della nuova collezione. Accanto a loro, Michele Miglionico, Angelo Mozzillo e la giovane stilista Biancamaria Gervasio, 23 anni appena e già considerata una promessa. Miglionico avrà in esclusiva come ospite la splendida Ornella Muti, che indosserà un completo in satin di seta nero con pantaloni palazzo con fusciacca e camicia dall'ampia scollatura e grandi polsini. Sul décolleté della Muti splenderanno i gioielli Harry Winston, definito da tutti «King of diamonds». Sull'insolita passerella sull'acqua Miglionico manderà venti modelli della sua ultima collezione ispirata alla più grande giornalista di moda di tutti i tempi, Diana Wreeland. Biancamaria Gervasio ha invece preparato per l'occasione cinque abiti esclusivi che accompagneranno le preziosissime creazioni del gioielliere Repossi, il più famoso di Montecarlo, amato dai vip e dai reali di tutto il mondo.
La soirée si sposterà più tardi al Jimmy'z, dove in pedana ci saranno gli abiti della collezione altamoda autunno-inverno 2003 del meneghino Lorenzo Riva. Tra gli ospiti invitati, Imelde Cavallaro di «Pincopallino», il presidente e l'amministratore delegato di AltaRoma Stefano Dominella e Maurizio D'Amore, il caporelazioni esterne di Moda mediterranea Vivien Buaron, Silvia Damiani e Rocky Augusta.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni