cerca

La bella cornice architettonica di Margutta Arcade, lo shopping centre che si inaugura il 1° ottobre ...

Per la sua particolare configurazione che ricorda la forma di un teatro, lo spazio si presta ad ospitare eventi di vario genere, dalle sfilate alle rappresentazioni teatrali. La piazza si trasforma in salotto, riprendendo un'antica consuetudine, tipicamente romana. Negli intenti degli organizzatori del centro, Margutta Arcade dovrebbe diventare il «Teatro dello Stile»: stile come sinonimo di eleganza, raffinatezza e buon gusto.
Il programma per la prossima stagione presentato l'altro ieri è fitto di appuntamenti. Il calendario degli eventi parte con il concerto degli Amarcord, gruppo musicale di provenienza romagnola, che sarà il primo omaggio a Federico Fellini, storico abitante di via Margutta e scelto dagli ideatori del centro come nume tutelare. Seguiranno esibizioni di Nour Eddine, musicista di origine berbera, e del gruppo Alexander's Ragtime Band.
L'ampio cortile interno ospiterà anche mostre ed eventi teatrali. Ad aprire il programma sarà un'esposizione di fotografie di due artiste mediorientali, l'israeliana Ronit Dovrat e la palestinese Rula Halawani. Faranno parte del programma le giornate a tema, che seguiranno tre filoni principali Popoli, Personaggi e Anteprime. L'obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico come protagonista diretto, evitando di creare barriere tra l'organizzazione e i visitatori.
Cri. Spi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni