cerca

di SALVO ESPOSITO ROMA — Innamorate delle griffe italiane.

Diventando miti, per le loro mise da capogiro, per le donne «comuni».
Per questa stagione saranno in tante a copiare la giovane diva del pop, Christina Aguilera strizzata nel corsetto di raso rosso fuoco con tanto di zip sul decolletée e inguainata in un giubbotto da motociclista. Sì perchè la meravigliosa cantante è la nuova testimonial dello stile Versace.
E poi c'è Nicole Kidman che, questo mese, si è fatta immortalare su Vogue America da Annie Liebovitz con due abiti, il primo in pelle nera, l'altro a sirena color panna, sempre firmati Versace. Anche madame Douglas ama lo stile griffato dalla maison della Medusa. Per il suo soggiorno italiano durante il Festival di Venezia, Catherine Zeta Jones ha indossato una mise romantica longuette. Durante l'anno invece preferisce sempre abiti lunghi dal colore viola e nero con decolletée in bella vista.
E ancora un'altra diva americana che ama il made in Italy: Julia Roberts. Nella notte degli Oscar, per la consegna dell'ambita statuetta, l'affascinante fanciulla preferì indossare un abito vintage di Valentino tutto nero profilato di bianco.
E c'è anche chi opta per l'amata griffe anche durante le riprese cinematografiche. È il caso di Jennifer Lopez. Nella fortunata pellicola «Amore a cinque stelle», indossa un tailleur bianco di Dolce & Gabbana, diventando una strepitosa Cenerentola.
Le nostre attrici non sono da meno. Esigenti nel curare anche i particolari spesso si lasciano consigliare dai loro stilisti. La neo signora Perone è sempre elegante e sobria. Chi non ricorda l'abito da sposa della Ferilli disegnato da Alessandro dell'Acqua, per il giorno del sì. Tante ragazze copieranno sicuramente la mise nuziale di Sabrina. «Armaniana» doc la grande Sophia Loren, che orami da anni non sa rinunciare all'eleganza di «Re Giorgio».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni