cerca

di ALESSANDRO GIANNOTTI SI SONO appena spenti i riflettori sulle passerelle newyorkesi ...


E tra gli ultimi a sfilare nella Grande Mela è stato proprio l'inglese Matthew Williamson con una collezione basata - in barba ai superstiziosi - su stampe di piume di pavone per baby-doll, gonne - corte e lunghe con o senza balze - canotte, camicie e kaftani. Le minigonne, in velluto millerighe, hanno piccoli pon-pon lungo i bordi delle tasche come i pantaloni lunghi da tenere arrotolati alla caviglia.
Sexy la donna di Ralph Lauren con abiti che ricordano quelli da tennis in seta color crema o i tailleurs dal taglio maschile in lino millerighe ispirati ai giocatori di cricket. La scarpa da ginnastica c'è, ma col tacco a stiletto alto 12 cm. Per la sera l'abito rosa ha il bustino in satin e la gonna in georgette da indossare con orecchini in tormalina e sandali en pendant.
Sedurre e essere sedotta: questo vuole la donna di Donna Karan che ama il body aderente in jersey, la giacca in pelle, ma che sia stretch come l'abito di seta, o la camicia in seta foderata da portare aperta su un reggiseno in satin di seta. Scesa dalla penthouse del Waldorf Astoria Hotel su Park Avenue la famiglia Hilton al completo a omaggiare Tommy Hilfiger. In passerella minigonne in georgette fucsia magari abbinate al bomber in raso verde mela, o larghissimi pantaloni bianchi con grandi fiori arancioni stampati. Il bikini è argento. Per lui la giacca resta bianca da indossare magari con la cravatta regimental e con pantaloni rossi, verdi o blu.
Liza Minnelli, Lanny Kravitz, Denzel Washington e Barbara Bush, in prima fila da Zac Posen che ha portato in passerella la modella Heidi Klum. Belli gli abiti da cocktail lilla in satin di seta, in paillettese multicolor o in raso madreperla col profondo scollo a V. La giacca è corta, aderente, e ha i revers. I pantaloni sono a sigaretta mentre la gonna lunga è proposta in rafia o in chiffon.
Più decontractè Anna Sui che ha fatto sfilare scamiciati a stampe raffiguranti mega fiori verde mela o azzurri. Il micro-top in chiffon stampato a fiorellini è abbinato a minigonne a quadri effetto optical. La giacca di raso è a righe verdi, in diverse gradazioni e larghezze, da indossare col costume nello stesso tessuto. Per lui la cravatta, ma che sia allentata, su pantaloni a stampe bianche e nere, mentre la giacca in cotone bianco ha la redingote.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Fra cascate e rocce lo spettacolo mai visto dei tuffi no-limits

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste
La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Opinioni