cerca

RIUSCIRE ad avere una bella abbronzatura non è stato facile.

Continuiamo a mantenere la pelle delle braccia e delle gambe morbida.
Come? Proseguendo l'uso della crema dopo sole anche se siamo tornati in città, l'abbronzatura durerà così un po' più a lungo. A questo scopo, idratante e molto efficace è la crema dopo sole di Angstrom (13,20 euro) da usare dopo la doccia e anche la sera prima di andare a letto.
Ma è anche necessario bere molta acqua specialmente se continuiamo a fare uso dell'aria condizionata che contribuisce a seccare la pelle. E per mantenere la luminosità della faccia è bene fare una maschera che serve a ritardare l'effetto grigiore fine vacanza con Masque anti-soif di Clarins ( 31,50 euro).
Ma anche massaggiarsi sotto la doccia con qualche goccia d'olio d'oliva serve a mantenere la pelle liscia oppure sono consigliabili oli cosmetici all'avogado o alle mandorle dolci.
E come shampoo doccia c'è Monoi de Tahiti (9,50 euro). Consigliato dagli erboristi è anche una miscela di oli vegetali da applicare sulla pelle dopo la doccia massaggiando per un completo assorbimento: un cucchiaino di olio di sesamo, di borragine, di carota, di rosa mosqueta uniti a qualche goccia di olio essenziale di salvia sclarea.
Il tocco finale si raggiunge usando tutte le settimane un autoabbronzante che ci permetterà di mantenere la tintarella, Golden Beauty Natural Tan di Helena Rubistein (25 euro).
E per i capelli sfibrati dopo i bagni di sole e di mare, per ridare lucentezza e vitalità un impacco speciale con due cucchiai di olio di ricino e uno di olio di jojoba.
Cos. Bac.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni