cerca

MILANO — Dopo il «Rodeo Drive Walk of Style», assegnatogli pochi giorni fa a Los Angeles (nella foto), ...

Il riconoscimento è uno dei tre «Premi internazionali città di Padova» istituiti quest'anno dal Sindaco della città veneta, Giustina Mistrello Destro.
Il Comitato Scientifico del Premio, presieduto da Susanna Agnelli, ha deciso di assegnare gli altri due premi, il «Galileo per la Ricerca Scientifica» e il «Sant'Antonio per la Solidarietà», rispettivamente al professor Giulio Cossu, direttore dell'Istituto di Ricerca sulle cellule staminali, Dibit, Ospedale San Raffaele di Milano e a Padre Stefano Scaringella, medico, frate cappuccino e fondatore dell'ospedale San Damiano in Madagascar.
Il triplice premio è ispirato alle tre grandi figure che hanno vissuto nella città veneta e che hanno brillato nei campi dell'Arte, della Ricerca Scientifica e della solidarietà. I premi (tre sculture dell'artista orafo padovano Massimo Antonelli e tre assegni da 15.000 euro ciascuno) verranno consegnati ai vincitori il prossimo 18 settembre, durante una serata-spettacolo prodotta da VeniceFilm Production in collaborazione con Raidue.
Oltre alla Agnelli, fanno parte del Comitato Scientifico del Premio, tra gli altri, Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giustina Destro (Sindaco di Padova), Giancarlo Galan, Presidente della Regione Veneto e monsignor Francesco Gioia, delegato Pontificio per la Basilica di Sant'Antonio in Padova.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni